Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Bandicam

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 5.1.1

Dimensione: 30Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 5.1.1

Dimensione: 30Mb

Bandicam è un tool per catturare schermate e registrare flussi video generati ad esempio da videogiochi. Sua peculiarità rispetto a prodotti concorrenti è l'elevata qualità della registrazione, unitamente alla dimensione ridotta dei file generati. Non viene inoltre richiesto un carico elevato da parte del microprocessore per essere utilizzabile anche in ambienti datati e risparmiare spazio su disco.

Bandicam si basa su due modalità operative: una concerne la registrazione dei filmati facendo ricorso alle librerie DirectX/OpenGL, mentre l'altra tiene conto di una determinata area presente sullo schermo per portare a termine l'attività di acquisizione.

Durante la fase di registrazione viene visualizzato il numero di frame per secondo in tempo reale per farsi un'idea su come possa essere la qualità del risultato finale. Vi è il supporto dei principali codec video (MPEG-1, Motion JPEG, Xvid, YV12 e RGB24) e audio (MPEG-1 L2 e PCM) e vi è il minimo impatto sulle prestazioni dei giochi. Vi è infine l'opzione per registrare video con risoluzione HD (720p) e Full HD (1080p).

Bandicam, nella versione demo, fissa la dimensione massima dei video registrati a 10 minuti. Per poco meno di 40 dollari è possibile acquistare la licenza d'uso completa. Il tool è installabile anche in Windows 10.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop