Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

AVS Document Converter

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2.3.2.233

Dimensione: 28.8Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2.3.2.233

Dimensione: 28.8Mb

AVS Document Converter è un potente strumento con cui poter convertire i nostri documenti in svariati formati tra cui DOC, DOCX, RTF, TXT, HTML, ODT, GIF, JPEG, PNG, TIFF e PDF. Un programma molto potente ma allo stesso tempo molto facile perché è stato pensato per poter essere utilizzato al meglio da tutti quanti. Le conversioni infatti non richiedono particolari conoscenze e il programma lavora quasi del tutto in automatico.

Uno strumento davvero utile in ambiente di produttività come negli uffici o per quegli utenti che lavorano molto con i documenti.

Come si installa AVS Document Converter

AVS Document Converter è semplice sin già dall'installazione. Da subito è infatti disponibile la lingua italiana che sarà presente anche nell'interfaccia utente. Il wizard di istallazione gestirà tutti i passaggi in maniera del tutto automatica. Nulla ci verrà richiesto.

Inoltre, il programma non è pesante e dunque si installerà facilmente anche sui computer non di ultima generazione. AVS Document Converter è compatibile anche con il sistema operativo Windows 8 di Microsoft.

Interfaccia utente e primo avvio

AVS Document Converter, una volta installato sul computer, al momento del suo primo avvio chiederà una chiave di attivazione. Il programma può essere infatti utilizzato gratuitamente senza pagare un euro, tuttavia i documenti generati presenteranno una filigrana a tutto schermo che indicherà che il programma non possiede la licenza d'uso. Documenti che in questo caso risulteranno poco utilizzabili.

La licenza è possibile acquistarla direttamente sul sito della software house.

L'interfaccia utente, in Italiano, è davvero ben fatta e di facile utilizzo. Tutte le funzioni e le opzioni offerte sono visualizzate in primo piano e dunque anche i meno esperti potranno comprendere immediatamente come funziona questo potente programma di conversione.

In ogni caso sono disponibili delle guide che spiegano come funziona AVS Document Converter.

Come si convertono i documenti

Per convertire un documento, i passaggi da effettuare sono davvero molto pochi e tutti rapidissimi.

Tutto quello che dovremo fare è innanzitutto caricare il documento che vogliamo convertire.

Il secondo passaggio prevede la scelta del formato d'uscita tra quelli disponibili. A questo punto non rimarrà che avviare il processo di conversione che durerà pochi istanti e che salverà direttamente sul nostro computer il nuovo documento.

Gli utenti avanzati potranno inoltre gradire alcune opzioni più specifiche che consentono di gestire in maniera più precisa la conversione. Per ogni formato d'uscita sono infatti disponibili alcune proprie opzioni. Per esempio sarà possibile estrarre le immagini, unire più documenti e gestire alcuni altri parametri.

Inoltre, per chi avesse la necessità di dover convertire moltissimi documenti, AVS Document Converter integra una comodissima funzione che consente di creare archivi di documenti da convertire con un semplice click. Chi volesse inserire il proprio copyright su un documento, potrà farlo inserendo una filigrana personalizzata.

Curato anche l'aspetto della sicurezza. AVS Document Converter permette infatti di creare documenti protetti da password.

Infine, tra le ulteriori funzionalità offerte da questo potente programma, la stampa diretta dei documenti creati e il loro invio via eMail senza dover passare per programmi terzi.

Abbiamo testato AVS Document Converter con ottimi risultati. Il programma non solo funziona molto bene convertendo praticamente ogni cosa, ma lo fa con una facilità d'uso davvero encomiabile.

La presenza poi della lingua italiana è un plus non di poco conto.

Un programma davvero indispensabile per gli uffici e comunque per chi lavora molto con i documenti. Unico neo, il costo della licenza non propriamente contenuto ma che da diritto all'utilizzo di altri strumenti della software house.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop