Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Amapi 3D

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione:

Dimensione:

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione:

Dimensione:

Talvolta l'indubbia complessità dei programmi di modellazione tridimensionale dissuade gli inesperti dall'avvicinarsi a quel settore grafico, fatto che si traduce nella perdita di opportunità lavorative, visto l'ormai esteso utilizzo di grafica 3D nell'illustrazione, nelle presentazioni multimediali, nei videogames ed anche l'utilizzo nelle pagine web.

Con Amapi 3D il compito non è così arduo da affrontare.

L'ampia zona di lavoro, che permette 5 tipi differenti di visualizzazione dell'oggetto, e gli strumenti suddivisi in quattro palette specializzate (costruzione, modellazione, assemblaggio e rendering/animazione), che si possono disporre sullo schermo in interfaccia standard o workshop, rendono il lavoro più agevole, e le spiegazioni associate ad ogni strumento o visualizzate sullo schermo nell'atto dell'utilizzo, associate ad un ottimo tutoriale accessibile dall'help del programma ed al tutoriale presente sul sito del produttore (http://www.eovia.com/community/tutorials_am.jsp) chiariscono ogni passaggio durante la progressione del lavoro.

Amapi 3D, con la sua ampia gamma di strumenti avanzati (tra i quali citiamo i Natural Like Tools, per la creazione di modelli ultrarealistici), permette la costruzione di forme geometriche 3D complesse a partire da una forma base che viene modificata, elaborata e renderizzata. La tecnologia 3Space, implementata nell'ultima release del programma, rende possibile, infine, attribuire ai modelli comportamenti dinamici e interattivi ed esportarli in formati adatti al web.

Grazie alla funzione di importazione/esportazione delle immagini,Amapi 3D può lavorare in associazione con altri programmi di grafica 3D, come 3D Studio Max, TrueSpace, RayDream ed altri, ed esportare le forme create anche in ambienti VRML. Nel caso di lavoro in associazione con 3D Studio Max 4, sarà necessario installare un plugin gratuito, reperibile sul sito della casa produttice.

Questi sono i formati che è possibile importare: DXF, IGES, VRML 1.0, 3DMF, Illustrator 3.0, 3D Studio, Softimage, OBJ, Open Inventor e STL.RT. Questi, invece, quelli che è possibile esportare: DXF, 3D Studio, RIB, 3DGF, Illustrator 3.0, RayDream Studio, IGES, LightWave, FACT, 3DMF, VRML 1.0, Atlantis Render, STL, TrueSpace, POV, Softimage, OBJ, Open Inventor e STL.RT.

Amapi 3D è scaricabile in versione demo, con la limitazione di alcune funzionalità. La versione completa è acquistabile al prezzo di 399 dollari.

Ti consigliamo anche

Download: