Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Android

Akinator the Genie

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 3.6

Dimensione: 20.9Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 3.6

Dimensione: 20.9Mb

Akinator the Genie è uno dei giochi più famosi della rete negli ultimi anni. Nato come gioco diffuso dal sito web di Elokence, Akinator the Genie è diventato quasi subito un gioco virale e ora è disponibile in versione app per dispositivi iOS e Android.

Come funziona Akinator the Genie?

Le regole del gioco sono le stesse del sito web di Elokence. Il genio Akinator non è un comune genio della lampada: non esaudisce desideri ma riesce addirittura a leggere nel pensiero del giocatore!

Il gioco infatti consiste nel pensare un personaggio e sfidare il genio Akinator affinché lo indovini nel minor tempo possibile. Akinator ci porrà di volta in volta delle domande, alle quali potremo rispondere in cinque modi diversi: "Sì", "Non lo so", "No", "Probabilmente", "Probabilmente no".

Molti si divertono a scegliere i personaggi più difficili da riconoscere, in modo da mettere in difficoltà il genio Akinator. Se non riesce ad indovinare il personaggio si ha praticamente vinto la partita. L'importante è non barare!

Grazie alle risposte date, infatti, Akinator the Genie propone nuove domande per ridurre il raggio di ricerca e convergere al personaggio scelto in meno di 20 domande.

Interfaccia di gioco

L'interfaccia grafica del gioco è molto semplice, ispirata al mondo dei cartoni animati: Akinator the Genie è un vero e proprio genio della lampada, i cui vestiti possono essere scelti nel menù principale dall'utente finale. Gli utenti che hanno acquistato la versione a pagamento dell'app, infatti, possono personalizzare sia l'abbigliamento che lo sfondo di Akinator.

Akinator, nella prima fase di gioco, ci chiede di pensare ad un personaggio reale o di fantasia, nel mondo comune o a partire dal nostro mondo. Da questo possiamo dedurre che il genio sia in grado di indovinare personaggi noti solo a noi e non al resto del Mondo.

Si tratta di un'altra funzionalità molto interessante di Akinator the Genie: la possibilità di includere nel gioco anche descrizioni di amici, parenti e conoscenti. Nella sezione "Il mio mondo", infatti, tramite acquisti in-app è possibile acquistare uno o più personaggi custom da descrivere e inserire nel gioco.

Le domande più gettonate da Akinator the Genie sono ovviamente quelle che mirano ad identificare il personaggio in pochi passaggi. La prima domanda è sempre relativa alla nazionalità del personaggio: "Il personaggio è italiano?". Successivamente si chiede spesso se il personaggio scelto ha figli, se è un uomo, se vive in Italia e se ha a che fare col mondo dello spettacolo. Un volta centrato l'ambiente, Akinator the Genie comincia ad utilizzare domande sempre più specifiche, ad esempio chiedendo se il personaggio ha partecipato a programmi televisivi noti (uno tra tutti Amici, Carosello) oppure se è un personaggio del mondo dello sport, della politica e così via.

Ogni personaggio indovinato oltre le 20 domande regala agli utenti dei punti che vanno collezionati in luogo di sbloccare alcuni vantaggi dell'app.

Insomma, per giocare ad un gioco semplice ed immediato, Akinator the Genie rappresenta un'ottima alternativa:

  • Pensa al tuo personaggio;
  • Rispondi con sincerità alle domande poste dal genio;
  • Goditi il risultato, divertiti e ricomincia da capo tutte le volte che vuoi

Il costo del gioco va da Euro 1,79 per la versione Android a Euro 1,99 per le altre piattaforme.

Va prestata attenzione al fatto che Akinator the Genie richiede costantemente una connessione Internet per il suo funzionamento, scambiando informazioni con i server: se si è collegati a un network WiFi non ci sono problemi, ma in mobilità le sessioni di gioco potrebbero influire sul traffico dati messo a disposizione dal proprio operatore.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android