Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Adobe Photoshop Express per Windows 8

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza:

Lingua:

Prezzo: Gratis

Versione:

Dimensione:

Autore:

Licenza:

Lingua:

Prezzo: Gratis

Versione:

Dimensione:

Adobe Photoshop Express per Windows 8 è l'applicazione ufficiale di Adobe per Windows 8.1 e l'interfaccia Modern. Trattasi di un'applicazione pensata esplicitamente per essere utilizzata sugli schermi touch dei tablet di Microsoft per editare e gestire le foto. Un'applicazione disponibile al download gratuito per tutti ed utilizzabile senza la necessità di dover sottoscrivere alcun abbonamento obbligatorio. Tuttavia, non tutte le funzionalità sono accessibili liberamente. L'opzione che consente di ridurre il rumore delle foto è disponibile, per esempio, solo come add-on a pagamento.

Photoshop, si, ma non per gli esperti

La software house Adobe ed il brand Photoshop sono una garanzia di qualità ma in questo caso una precisazione è d'obbligo. Adobe Photoshop Express per Windows 8 non è un prodotto per professionisti che porta sul touch le medesime potenzialità della classica suite da utilizzare con tastiera e mouse. Trattasi piuttosto di un'applicazione che permette a tutti di effettuare qualche semplice modifica alle foto scattate o alle immagini salvate dal web. Un'applicazione facile e sicuramente adatta a tutti quanti anche perché sono disponibili comode guide che spiegano come utilizzare le varie funzionalità presenti.

L'interfaccia, innanzitutto, anche se in sola lingua inglese, è davvero molto ben ottimizzata. Ad ogni avvio viene chiesto immediatamente all'utente che azione intende avviare: aprire un'immagine presente sul tablet, scattare una foto da poi editare o prelevare una foto dal servizio d'archiviazione cloud Adobe Revel. L'interfaccia vera e propria di editing mostra nella parte inferiore tutti i comandi e le opzioni di gestione delle foto, mentre l'immagine che sarà manipolata occupa tutta la parte restante dello schermo. Tutti i tool di edting sono inoltre facilmente gestibili con le dita, segno che Adobe ha svolto un ottimo lavoro sul fronte dell'usabilità.

Le opzioni di manipolazione delle immagini, come detto, sono basilari ma vanno più che bene per un po' di foto-editing domestico. Adobe Photoshop Express per Windows 8 offre tool come l'autocorrezione che migliora automaticamente le foto, l'eliminazione dell'effetto "occhi rossi", la possibilità di aggiungere alcune filtri, tool per variare contrasto, bilanciamento ed esposizione e il sempre comodo strumento per effettuare crop e rotazione delle immagini.

Tutte le foto e le immagini elaborate possono poi essere ovviamente salvate e condivise anche attraverso i social network.

Adobe Revel

Adobe Photoshop Express per Windows 8 integra anche Adobe Revel, conosciuto in passato come Adobe Carousel, una piattaforma cloud su cui salvare le immagini organizzandole in comode librerie da poter condividere velocemente con amici e parenti. L'iscrizione e l'accesso possono essere eseguiti tramite un Adobe ID, oppure utilizzando un account Facebook e Google. Gratuitamente è possibile disporre di 2 GB di spazio online da utilizzarsi come meglio si crede. Opzionalmente è disponibile una versione Premium a 5,49 euro al mese che offre spazio illimitato.

Dunque, Adobe Photoshop Express per Windows 8 integra una soluzione di valore aggiunto molto interessante che consente di archiviare le foto online per poterne disporre ovunque e non solo sul dispositivo da cui si sta utilizzando l'app.

Indispensabile su tablet Windows

Adobe Photoshop Express per Windows 8 , nella sua semplicità, è uno strumento indispensabile per i tablet Windows dove con le dita è possibile compiere solo un limitato numero di operazioni. Su di un Surface 2, l'app ha dato il meglio di se permettendo un veloce editing delle foto in pochi "tap". Uno strumento fantastico, in definitiva, per effettuare al volo e con le dita brevi ma precise modifiche alle nostre foto.

Ti consigliamo anche

Download: