Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows
  • macOS

Panolapse

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.12

Dimensione: 3650Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.12

Dimensione: 3650Mb

Panolapse è un programma dedicato a chi ama realizzare video time-lapse, ovvero con la tecnica che prevede la messa in sequenza di immagini scattate con intervalli regolari. Uno dei limiti di questi video è rappresentato dalla necessità di mantenere fisso il punto di osservazione, rendendo così il risultato finale statico. Grazie a software come questo è possibile elaborare la clip in modo da aggiungere effetti come lo spostamento sull'asse orizzontale, quello verticale oppure lo zoom.

Manca purtroppo il supporto all'italiano per menu e comandi, ma l'interfaccia è comunque realizzata in modo da rendere l'utilizzo semplice anche per gli utenti meno esperti. Basta un click sul pulsante "Import image sequence" posizionato in alto a destra per caricare le immagini, mentre nella parte inferiore sono presenti i parametri da impostare per ottenere il risultato desiderato. L'esportazione può essere effettuata in formato MOV, con supporto alla risoluzione Full HD.

Considerando anche la licenza freeware, ovvero la possibilità di scaricare e installare il programma in modo del tutto gratuito (su computer con sistema operativo Windows o Mac), Panolapse è da promuovere. Merita di certo attenzione da parte di chi vuole cimentarsi con la creazione di sequenze time-lapse.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop