Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Vim 8.0 con supporto per JSON e le GTK3

Link copiato negli appunti

Il team dallo storico editor di testo open source Vim, chiamato anche Vi IMproved, ha annunciato la disponibilità della nuova stable release del progetto. Vim 8.0 introduce diverse novità destinate a semplificare il lavoro di tutti i developer che lo utilizzano quotidianamente per sviluppare applicazioni. Tra le feature addizionali troviamo ad esempio il supporto alle GTK3, alle DirectX e all'asynchronous I/O.

Vim nasce nel 1988 su sistemi Amiga anche se viene distribuito pubblicamente solo a partire dal 1991 e il suo porting sui sistemi Unix arriva nel 1992. Nei decenni il progetto si evolve sempre di più in modo da stare al passo con i tempi e per venire incontro alle esigenze della sua utenza. Con l'ultima incarnazione rilasciata, Vim 8.0, gli sviluppatori avranno accesso anche al supporto per JSON, jobs, timers, partials, lamdas, closures e per i packages.

Arrivato anche un nuovo style testing. Il supporto alle DirectX permetterà al programma di offrire un miglior text rendering mentre il nuovo codice per la gestione dell'async I/O e dei channels consente uno scambio di messaggi e informazioni in background senza dover interrompere i task in corso.

Vim 8.0 è disponibile per tutti i sistemi operativi moderni. Il suo pacchetto si trova già nei repository delle varie distribuzioni Linux, ad esempio su Ubuntu 16.04 si può installare con il semplice comando:

sudo apt-get install vim

Via Laravel News

Ti consigliamo anche