Facebook cambia il default della pubblicazione Post: da Pubblico ad Amici

Come bloccare un utente Facebook da Mobile

A cura di Cristiano Ghidotti
del 19 dicembre 2014

I social network rappresentano, come suggerisce già il nome stesso, piattaforme basate sulla condivisione e sull’incontro con gli altri. Può però talvolta accadere, come nella vita reale, che si preferisca evitare l’interazione con alcune persone. Ecco che, nel caso di Facebook, è possibile bloccare un utente e impedire che questo ci invii messaggi o veda cosa abbiamo pubblicato.

(continua…)

slowmotioncera

Vine: alcuni esempi di video in slow motion

A cura di Francesco Di Iorio
del 17 ottobre 2014

Postare video su Vine è ormai all’ordine del giorno: con il passare del tempo, il social network basato su brevissimi video è diventato famoso al pari di Instagram, suo diretto rivale. Non si può essere dei veri esperti di Vine se non si conoscono alcuni esempi di video in slow motion.

(continua…)

Application Store

Apple Video: le App di cui non si può fare a meno

A cura di Filippo Vendrame
del 11 luglio 2014

Apple, ha dato il via al Worldwide Developers Conference 2014 con un particolare video di breve durata in cui sono sostanzialmente ringraziati gli sviluppatori per la realizzazione di tutte quelle applicazioni che oggi hanno migliorato la vita degli utenti. All’interno del video, sono intervistate alcune persone che raccontano delle loro applicazioni preferite e cosa pensano degli sviluppatori che le hanno realizzate.

(continua…)

Apple

iWatch: un nuovo video concept

A cura di Filippo Vendrame
del 10 luglio 2014

Continuano le speculazioni su iWatch il futuro primo smartwatch di Apple. Nuovi rumors affermerebbe, questa volta, che la produzione dell’orologio intelligente della mela morsicata sarebbe già in fase avanzata e che dovrebbe disporre di uno schermo da 2,5 pollici, un aspetto quest’ultimo che contrasterebbe con quanto ipotizzato in precedenza dagli analisti ed esperti del settore che avevano invece affermato che l’iWatch sarebbe stato dotato di uno schermo più piccolo con un polliciaggio compreso tra 1,3 e 1,7.

(continua…)

Come i Bambini di oggi reagiscono ai vecchi PC

Come i Bambini di oggi reagiscono ai vecchi PC

A cura di Francesco Di Iorio
del 6 giugno 2014

C’è stato un tempo in cui i giocattoli erano di gomma, plastica e legno e i bambini erano abituati ad incontrarsi in cortile per giocare con un pallone da calcio. I bambini di oggi sono abituati ad utilizzare computer, console per videogames, smartphone e tablet. Ma quale reazione potrebbero avere provando ad utilizzare un computer degli anni ’70?

(continua…)

Mozilla, Web We Want

Il Web che vogliamo: video lettera di Mozilla

A cura di Cristiano Ghidotti
del 8 maggio 2014

In concomitanza con la presentazione di Firefox 29, Mozilla ha lanciato la campagna Web We Want, tradotta in italiano come Il Web che vogliamo.  Un appello ai naviganti, o per meglio dire ai navigatori, con la software house che invita tutti ad esprimersi sul Web che vorrebbero: maggiore tutela per la privacy, accessibilità e strumenti per l’apprendimento sono le richieste che nei primi giorni dell’iniziativa hanno ottenuto il maggior consenso.

(continua…)

Bad Piggies

Bad Piggies per iPhone, il trailer

A cura di Filippo Vendrame
del 23 ottobre 2013

Bad Piggies, è uno spin-off del più famoso Angry Birds realizzato dalla software house Rovio e vede protagonisti i simpatici porcellini verdi intenti a tramare per rubare le uova agli uccellini colorati che saranno poi i protagonisti di Angry Birds.

(continua…)

Angry Birds Go!

Angry Birds Go!, il trailer di presentazione

A cura di Cristiano Ghidotti
del 22 ottobre 2013

Dopo una lunga serie di puzzlegame, Rovio ha deciso di cimentarsi con un gioco di corse: Angry Birds Go! è il nome del nuovo titolo realizzato dalla software house, disponibile a partire dall’11 dicembre su dispositivi Android, iOS, Windows Phone e BlackBerry 10. Il trailer ufficiale visibile in streaming di seguito lascia ben pochi dubbi sull’impostazione scelta per il gameplay.

(continua…)

mcafee

Disinstallare McAfee: il video divertente del fondatore

A cura di Marco Mattioli
del 5 luglio 2013

John McAfee, fondatore della software house che sviluppa l’affermato antivirus,  ha deciso di affacciarsi sul Web per far di nuovo parlare di sé. L’occasione riguarda la pubblicazione di un video parodia nel quale illustra personalmente un metodo “alternativo” per disinstallare il programma che lo ha reso pluri-milionario.

(continua…)