Canva

Canva: una valida alternativa, gratuita, a Photoshop

A cura di Davide Falanga
del 18 novembre 2013

Photoshop di Adobe è senza ombra di dubbio il software di grafica più noto in assoluto, ma non mancano certo le alternative. Canva, ad esempio, mira a diventare uno dei suoi principali concorrenti per quanto concerne il settore dell’impaginazione, anche grazie alla sua natura gratuita.

(continua…)

Firefox

Firefox 24, migliorata la gestione della memoria

A cura di Davide Falanga
del 8 ottobre 2013

Uno dei principali problemi che ha afflitto il browser Mozilla Firefox sin dalle sue prime versioni è l’elevato consumo di memoria e di risorse. In tal senso sono stati compiuti negli anni notevoli passi in avanti e tutt’oggi giungono importanti miglioramenti: con Firefox 24, infatti, ci sono stati interessanti benefici nella gestione della memoria.

(continua…)

WeChat

WeChat: pregi e difetti dell’app

A cura di Cristiano Ghidotti
del 13 settembre 2013

WeChat è il quinto software più utilizzato al mondo. Lanciata all’inizio del 2011, l’applicazione sviluppata dalla software house cinese Tencent è entrata in diretta concorrenza con alternative come WhatsApp, riscontrando inizialmente successo soprattutto sui territori asiatici. Di recente, complice anche una campagna promozionale che ha coinvolto il calciatore argentino Lionel Messi (come si vede nell’immagine di apertura e nello spot seguente), in molti hanno iniziato ad usarla anche in occidente.

(continua…)

masterizzatori

Test: masterizzatori e software

A cura di Marco Mattioli
del 2 agosto 2013

BurnAware Free è un semplice ma pratico tool gratuito per masterizzare supporti ottici come CD, DVD e Blu-ray. Leggero e compatto, si caratterizza per l’interfaccia intuitiva. La schermata principale fa scegliere fra diversi tipi di procedure per masterizzare dischi dati, multimediali (audio e video) e immagini ISO. (continua…)

fotoritocco

Test: programmi di fotoritocco a confronto

A cura di Marco Mattioli
del 23 luglio 2013

Il fotoritocco è tra le pratiche più utilizzate dagli appassionati di fotografia digitale, sia per migliorare la resa delle immagini che per renderle uniche mediante l’applicazione di effetti speciali. Photoscape e PhotoFiltre rappresentano due soluzioni freeware usabili in Windows quali valide alternative a software commerciali del calibro di Photoshop.  (continua…)

Evernote webclipper

Evernote Web Clipper ora anche su Opera 15

A cura di Davide Falanga
del 10 luglio 2013

Evernote Web Clipper strizza l’occhiolino al browser Opera: da qualche giorno, infatti, tale tool è disponibile anche per l’applicazione dedicata alla navigazione sviluppata dall’omonima software house norvegese.

(continua…)

Skype

Skype per Android, nuova UI nella versione 4.0

A cura di Cristiano Ghidotti
del 9 luglio 2013

L’applicazione ufficiale Skype dedicata ai dispositivi Android ha ricevuto l’aggiornamento a nuova major release, un update che porta il software alla versione 4.0. La novità più importante riguarda senza alcun dubbio il significativo restyling dell’interfaccia, ora caratterizzata da uno stile che strizza decisamente l’occhio all’UI di Windows 8 e Windows Phone 8.

(continua…)

Xbox Music

Xbox Music, lo streaming musicale di Microsoft

A cura di Cristiano Ghidotti
del 9 luglio 2013

Anche Microsoft ha scelto di entrare a far parte del sempre più popolato settore dei servizi per l’ascolto di musica in streaming, con il lancio della piattaforma Xbox Music, da qualche giorno accessibile anche tramite interfaccia Web. Come già visto per alternative come Spotify, Deezer o Rdio, per poter usufruire di tutte le funzionalità è necessario mettere mano al portafogli e acquistare un Xbox Music Pass.

(continua…)

firefox_01

Uno sguardo al nuovo Network Monitor di Firefox

A cura di Marco Mattioli
del 8 luglio 2013

Firefox continua ad essere tra i browser più apprezzati dagli utenti Internet, grazie anche ai continui aggiornamenti, alla flessibilità operativa e al grande numero di componenti aggiuntivi utili alla sua personalizzazione. La versione 23 incorporerà tra le novità più significative lo strumento Network Monitor, pensato per coadiuvare le attività svolte dagli sviluppatori. (continua…)

vshare-logo

vShare: come funziona l’App che rende gratis altre App

A cura di Filippo Vendrame
del 11 giugno 2013

vShare è un’applicazione per iPhone, iPod Touch e iPad con cui è possibile installare gratuitamente tutte le applicazioni dell’App Store che normalmente sono a pagamento.

Per poter installare vShare, che potremo definire come una sorta di market delle App alternativo, è necessario che il proprio dispositivo abbia effettuato il Jailbreak.

vShare è stato sviluppato per essere molto facile da utilizzare. (continua…)

Totale: 11

  • 1
  • 2