Spotify

Spotify per iOS si aggiorna con nuove funzioni

A cura di Cristiano Ghidotti
del 29 gennaio 2015

Touch Preview è il nome delle nuova funzionalità introdotta nella versione iOS di Spotify con un aggiornamento dell’app. Questa permette di ascoltare un’anteprima dei brani musicali, ad esempio quelli contenuti in una playlist o in un album, con un semplice tocco prolungato sul display touchscreen. Una feature (prossimamente arriverà anche su Android e Windows Phone) che ha come obiettivo principale quello di rendere più semplice, rapida e immediata l’interazione dell’utente.

(continua…)

Angry Birds Space

Angry Birds Space: 30 nuovi livelli di gioco

A cura di Cristiano Ghidotti
del 28 gennaio 2015

Rovio ha rilasciato l’aggiornamento che porta Angry Birds Space alla versione 2.1.0, introducendo una lunga serie di novità. La più importante riguarda un corposo pacchetto contenente ben 30 livelli aggiuntivi, raccolti all’interno del pianeta Maiali d’Ottone. Ancora, sono state aggiunte missioni giornaliere, la modalità speculare “Mondo a specchio” e il personaggio Wingman dotato di un’abilità speciale.

(continua…)

WhatsApp

WhatsApp blocca le applicazioni di terze parti

A cura di Cristiano Ghidotti
del 26 gennaio 2015

La scorsa settimana WhatsApp Web ha fatto il suo debutto ufficiale. Come ben comprensibile già dal nome si tratta del client che permette di ricevere e inviare messaggi tramite il browser del computer. Nei giorni immediatamente precedenti al lancio sono inoltre state bloccate tutte le applicazioni di terze parti utilizzate per connettersi al servizio, come WhatsApp Plus e WhatsAppMD.

(continua…)

Google + per iOS introduce il supporto ai sondaggi

Google+ per iOS introduce il supporto ai sondaggi

A cura di Francesco Di Iorio
del 23 gennaio 2015

Google+, forse uno dei più sottovalutati tra i social network del mondo del Web, cerca di riacquistare terreno proponendo aggiornamenti su aggiornamenti. E nell’ultimo update, Google+ per iOS introduce il supporto ai sondaggi.

(continua…)

Google Play

Google Play ha più applicazioni di App Store

A cura di Cristiano Ghidotti
del 23 gennaio 2015

Nel corso dell’ultimo anno il numero di applicazioni disponibili su Google Play è cresciuto del 50% circa, a testimonianza dell’interesse riservato dagli sviluppatori all’ambito Android. Un aumento significativo, che porta oggi la piattaforma del gruppo di Mountain View ad avere più app rispetto al concorrente App Store di Apple. Una conseguenza inevitabile, se si tiene conto che oltre l’80% dei dispositivi mobile distribuiti a livello globale è equipaggiato con il sistema operativo del robottino verde.

(continua…)

Google Maps

Google Maps introduce le informazioni Meteo e migliora la ricerca dei Ristoranti

A cura di Filippo Vendrame
del 22 gennaio 2015

Google ha aggiornato l’applicazione Maps per iOS introducendo alcune interessanti novità. La prima riguarda le previsioni meteo. Quando adesso si andrà a ricercare una località, Google Maps per iOS ci fornirà anche le correlate informazioni meteo. Utile soprattutto quando abbiamo la necessità di programmare una vacanza o di verificare le condizioni meteo del tragitto.

(continua…)

Chrome Remote Desktop

Google Chrome Remote Desktop ora anche per iOS

A cura di Filippo Vendrame
del 22 gennaio 2015

Google ha annunciato il rilascio di Chrome Remote Desktop per dispositivi iOS. Come per l’omonima applicazione per Android, anche questa permette di prendere il controllo remoto di un computer utilizzando smartphone o tablet della mela morsicata. Sebbene trattasi della versione ottimizzata per iOS, l’utilizzo dell’applicazione è sempre il medesimo dell’applicazione per smartphone e tablet Android.

(continua…)

Amazon Cloud Drive

Rilasciato l’aggiornamento per Amazon Cloud Drive Photos con diverse novità

A cura di Filippo Vendrame
del 21 gennaio 2015

Amazon Cloud Drive Photos è stata di recente aggiornato introducendo diverse interessanti novità atte a migliore ed ottimizzare l’esperienza d’uso. Sono dunque molte le nuove funzionalità introdotte da Amazon nel suo servizio cloud che offre gratuitamente 5GB di spazio online su cui salvare foto e video. Vediamo assieme le più importanti.

(continua…)

Google Classroom

Google Classroom: ecco l’app per Android e iOS

A cura di Cristiano Ghidotti
del 19 gennaio 2015

La piattaforma Google Classroom, lanciata lo scorso anno dal gruppo di Mountain View, offre gli strumenti necessari per semplificare l’interazione fra insegnanti e studenti in ambito educativo. In poco più di sei mesi, stando a quanto rivelato da bigG, è stata utilizzata per assegnare oltre 30 milioni di compiti. Da qualche giorno è disponibile l’applicazione ufficiale, per dispositivi Android e iOS, ovviamente in download gratuito.

(continua…)

Google Traduttore

Google Traduttore: Word Lens e conversazioni

A cura di Cristiano Ghidotti
del 19 gennaio 2015

L’applicazione Google Traduttore ha ricevuto nei giorni scorsi un importante aggiornamento sui dispositivi Android e iOS. Si tratta di un update che introduce alcune funzionalità di spessore, come quella che permette di tradurre i cartelli stradali nella propria lingua semplicemente inquadrandoli con la fotocamera, grazie alla tecnologia sviluppata dall’azienda Word Lens acquisita lo scorso anno dal gruppo di Mountain View. La feature può essere attivata anche in modalità offline, ovvero in assenza di una connessione Internet.

(continua…)

Totale: 632