Angry Birds Space

Angry Birds Space: 30 nuovi livelli di gioco

A cura di Cristiano Ghidotti
del 28 gennaio 2015

Rovio ha rilasciato l’aggiornamento che porta Angry Birds Space alla versione 2.1.0, introducendo una lunga serie di novità. La più importante riguarda un corposo pacchetto contenente ben 30 livelli aggiuntivi, raccolti all’interno del pianeta Maiali d’Ottone. Ancora, sono state aggiunte missioni giornaliere, la modalità speculare “Mondo a specchio” e il personaggio Wingman dotato di un’abilità speciale.

(continua…)

Instagram

Instagram, al via la beta su Android

A cura di Cristiano Ghidotti
del 26 gennaio 2015

Instagram ha lanciato il programma beta per dispositivi Android, permettendo così a chi è in possesso di smartphone o tablet basati sul sistema operativo mobile del robottino verde di provare in anteprima le novità che saranno poi introdotte nella versione finale dell’app. Per accedervi è sufficiente unirsi al gruppo ufficiale su Google, facendo click sul pulsante “Unisciti al gruppo” come visibile nell’immagine di apertura.

(continua…)

WhatsApp

WhatsApp blocca le applicazioni di terze parti

A cura di Cristiano Ghidotti
del 26 gennaio 2015

La scorsa settimana WhatsApp Web ha fatto il suo debutto ufficiale. Come ben comprensibile già dal nome si tratta del client che permette di ricevere e inviare messaggi tramite il browser del computer. Nei giorni immediatamente precedenti al lancio sono inoltre state bloccate tutte le applicazioni di terze parti utilizzate per connettersi al servizio, come WhatsApp Plus e WhatsAppMD.

(continua…)

Google Play

Google Play ha più applicazioni di App Store

A cura di Cristiano Ghidotti
del 23 gennaio 2015

Nel corso dell’ultimo anno il numero di applicazioni disponibili su Google Play è cresciuto del 50% circa, a testimonianza dell’interesse riservato dagli sviluppatori all’ambito Android. Un aumento significativo, che porta oggi la piattaforma del gruppo di Mountain View ad avere più app rispetto al concorrente App Store di Apple. Una conseguenza inevitabile, se si tiene conto che oltre l’80% dei dispositivi mobile distribuiti a livello globale è equipaggiato con il sistema operativo del robottino verde.

(continua…)

Adobe Lighteroom

Adobe Lightroom arriva su Android

A cura di Cristiano Ghidotti
del 23 gennaio 2015

Già disponibile da tempo per iOS, l’applicazione Adobe Lightroom è stata rilasciata anche per smartphone e tablet Android. Il download è gratuito, attraverso le pagine della piattaforma Play Store, ma per l’utilizzo è necessaria la sottoscrizione di un abbonamento alla suite Creative Cloud, con prezzi mensili a partire da 12,19 euro. Tuttavia, è possibile sfruttare la prova gratuita di 30 giorni per testarne le funzionalità.

(continua…)

WhatsApp

WhatsApp Web, adesso i messaggi si mandano da Chrome

A cura di Filippo Vendrame
del 22 gennaio 2015

WhatsApp arriva finalmente sui computer desktop tramite WhatsApp Web e il browser Chrome. La società di proprietà di Facebook ha infatti rilasciato un’estensione per il browser di Google che permette di creare una sorta di mirror con l’App del proprio telefono per poterla utilizzare direttamente attraverso il computer. In questo modo per ricevere ed inviare messaggi, anche multimediali, non sarà più necessario prendere in mano il nostro smartphone ma sarà sufficiente il computer ed il browser Chrome.

(continua…)

Amazon Cloud Drive

Rilasciato l’aggiornamento per Amazon Cloud Drive Photos con diverse novità

A cura di Filippo Vendrame
del 21 gennaio 2015

Amazon Cloud Drive Photos è stata di recente aggiornato introducendo diverse interessanti novità atte a migliore ed ottimizzare l’esperienza d’uso. Sono dunque molte le nuove funzionalità introdotte da Amazon nel suo servizio cloud che offre gratuitamente 5GB di spazio online su cui salvare foto e video. Vediamo assieme le più importanti.

(continua…)

Google Maps

Google Maps condivide le indicazioni stradali

A cura di Cristiano Ghidotti
del 21 gennaio 2015

L’aggiornamento alla versione 9.3 dell’applicazione Google Maps per dispositivi Android introduce un’interessante novità: si tratta della condivisione delle indicazioni stradali. Una feature non rivoluzionaria, che però può tornare utile quando si desidera mettere qualcuno a conoscenza del percorso da seguire per raggiungere una determinata destinazione. È possibile condividere le istruzioni mediante qualsiasi app, sia quelle dedicate alla messaggistica istantanea (WhatsApp, Hangouts, Facebook Messenger ecc.) che ad esempio tramite email (Gmail, Inbox o altro).

(continua…)

Google Classroom

Google Classroom: ecco l’app per Android e iOS

A cura di Cristiano Ghidotti
del 19 gennaio 2015

La piattaforma Google Classroom, lanciata lo scorso anno dal gruppo di Mountain View, offre gli strumenti necessari per semplificare l’interazione fra insegnanti e studenti in ambito educativo. In poco più di sei mesi, stando a quanto rivelato da bigG, è stata utilizzata per assegnare oltre 30 milioni di compiti. Da qualche giorno è disponibile l’applicazione ufficiale, per dispositivi Android e iOS, ovviamente in download gratuito.

(continua…)

Google Traduttore

Google Traduttore: Word Lens e conversazioni

A cura di Cristiano Ghidotti
del 19 gennaio 2015

L’applicazione Google Traduttore ha ricevuto nei giorni scorsi un importante aggiornamento sui dispositivi Android e iOS. Si tratta di un update che introduce alcune funzionalità di spessore, come quella che permette di tradurre i cartelli stradali nella propria lingua semplicemente inquadrandoli con la fotocamera, grazie alla tecnologia sviluppata dall’azienda Word Lens acquisita lo scorso anno dal gruppo di Mountain View. La feature può essere attivata anche in modalità offline, ovvero in assenza di una connessione Internet.

(continua…)

Totale: 614