NailSnaps

NailSnaps: l’app per decorare le unghie

A cura di Cristiano Ghidotti
del 28 marzo 2014

NailSnaps è un’applicazione che porterà la nail art, l’arte di decorare le unghie, ad un nuovo livello. Il progetto è stato lanciato il mese scorso sulla piattaforma di crowd funding Kickstarter, con l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari per avviarlo: a cinque giorni dalla conclusione, sono stati finanziati poco più di 37.000 dei 47.000 necessari.

(continua…)

iSmartKeeper

Un’App che controlla l’uso degli smartphone degli studenti: succede in Sud Corea

A cura di Filippo Vendrame
del 28 marzo 2014

Oggi giorno si assistono a “battaglie” tra studenti e professori sull’uso degli smartphone a scuola. A dare man forte alle ragioni degli insegnati che vorrebbero limitare l’uso dei dispositivi mobili durante le ore di lezioni potrebbe arrivare iSmartKeeper, una particolare soluzione software che è in corso di sperimentazione in alcune scuole del Sud Corea. iSmartKeeper è composto da due parti: un’App da scaricare ed installare sui dispositivi degli alunni ed un programma desktop di utilizzo esclusivo degli insegnanti.

(continua…)

Jeff Weiner di LinkedIn

I 10 CEO più amati delle tech companies

A cura di Cristiano Ghidotti
del 26 marzo 2014

Come ogni anno, il sito Glassdoor pubblica la classifica dei CEO più amati dai loro dipendenti per quanto riguarda l’ambito tecnologico. Una chart aperta nel 2013 da Mark Zuckerberg di Facebook, capace di raccogliere addirittura il 99% di feedback positivi dal personale al lavoro sul social network.

(continua…)

Casa Bianca

La Casa Bianca passa da BlackBerry ad Android?

A cura di Cristiano Ghidotti
del 26 marzo 2014

Svolta tecnologica alle porte per Barack Obama e per lo staff della Casa Bianca. Stando a quanto riportato dalla redazione del Wall Street Journal, nel palazzo del presidente USA sarebbero in fase di test dispositivi mobile di Samsung e LG basati sul sistema operativo Android, che presto potrebbero prendere il posto dei modelli BlackBerry in dotazione da lungo tempo.

(continua…)

Flickr ha 10 anni: come eravamo

Flickr ha 10 anni: come eravamo

A cura di Francesco Di Iorio
del 26 febbraio 2014

Buon compleanno Flickr: il primo sito web di photosharing pochi giorni fa ha compiuto 10 anni e non li dimostra affatto. Attualmente di proprietà del gruppo di Yahoo, il numero degli iscritti al sito continua a crescere e a pubblicare nuove foto per interagire con altri appassionati di fotografia.

(continua…)

Redesign di Twitter, sempre più simile a Facebook

Redesign di Twitter, sempre più simile a Facebook

A cura di Francesco Di Iorio
del 21 febbraio 2014

Dopo un’annata decisamente tutt’altro che positiva per i suoi proventi finanziari, Twitter ha deciso di dare un colpo di remi per non allontanarsi troppo dai suoi cugini Facebook e Google Plus. La decisione presa sembra essere un cambio radicale nell’interfaccia utente da browser web.

(continua…)

Google

Gli easter egg di Google

A cura di Cristiano Ghidotti
del 18 febbraio 2014

Solitamente si ricorre all’aiuto di Google per trovare informazioni, notizie e altro materiale online, ma non tutti sanno che in realtà il motore di ricerca più famoso e utilizzato del Web nasconde alcuni simpatici segreti: gli easter egg. Sono delle funzionalità il cui unico scopo è quello di divertire chi naviga. Ecco elencati di seguito i migliori e il modo per attivarli.

(continua…)

Natural History Museum London

8 splendidi musei su Pinterest

A cura di Davide Falanga
del 13 febbraio 2014

Da social network per condividere foto di cibo e moda a canale culturale complementare ai classici sistemi di informazione? Perché no: è questa l’ultima idea in arrivo da Pinterest, ove diversi musei hanno aperto un proprio canale ufficiale per condividere informazioni e fotografie con i propri utenti.

(continua…)

Facebook

Quanto tempo passiamo su Facebook: pronto un contatore

A cura di Davide Falanga
del 7 febbraio 2014

Facebook è con ogni probabilità uno dei siti web sui quali ogni giorno spendiamo più tempo. Tra un “Mi Piace” ed un post, infatti, il tempo passa inesorabilmente e da pochi minuti si passa ad intere ore. Per sapere  quanto tempo abbiamo speso su Facebook è ora disponibile un contatore.

(continua…)

skydrive

SkyDrive cambierà di nuovo nome?

A cura di Davide Falanga
del 7 febbraio 2014

Problemi legali in arrivo per Microsoft: l’azienda di Redmond rischia infatti di dover cambiare nome al proprio servizio di cloud storage SkyDrive. E non sarebbe la prima volta nelle ultime settimane.

(continua…)

Totale: 43