Spartan: quello che ancora non sappiamo sul nuovo browser di Microsoft

Spartan: quello che ancora non sappiamo sul nuovo browser di Microsoft

A cura di Francesco Di Iorio
del 30 gennaio 2015

Spartan, questo sconosciuto: il nuovo browser di casa Microsoft lascia non poco spazio all’immaginazione dell’utente. Ci sono ancora tantissimi dubbi a riguardo, per cui molti utenti hanno cercato di fare il punto della situazione dopo la conferenza Microsoft per la presentazione di Windows 10.

(continua…)

Chrome

Chrome 40 segna l’inizio della fine per Microsoft Silverlight

A cura di Filippo Vendrame
del 30 gennaio 2015

Google Chrome 40 è stato finalmente rilasciato. In questa nuova release, tanto lavoro da Big è stata svolto soprattutto dal punto di vista della sicurezza. Per esempio è stato completamente disattivato il protocollo SSL 3.0, notoriamente poco sicuro, mentre i plug-in NPAPI sono bloccati immediatamente di default. 62 correttivi lato sicurezza complessivi che dovrebbero dunque permettere una navigazione più sicura attraverso il browser di Google.

(continua…)

Skype

Skype diventa un elemento di Windows 10 e integra tutta la messaggistica

A cura di Filippo Vendrame
del 29 gennaio 2015

Microsoft ha svelato che Skype sarà integrato nella suite di comunicazione sui dispositivi con Windows 10, tra cui PC, tablet e cellulare, per rendere tutto ancora più intuitivo, e poter così utilizzare messaggi, chiamate e videochiamate senza dover scaricare o installare nessuna applicazione esterna.

(continua…)

Microsoft lancerà Office 2016 entro la fine dell'anno

Microsoft lancerà Office 2016 entro la fine dell’anno

A cura di Francesco Di Iorio
del 29 gennaio 2015

La conferenza Microsoft su Windows 10 ha portato con sé tante novità: tra queste, l’annuncio del lancio di Office 2016 entro la fine dell’anno. La più grande suite per l’ufficio si aggiorna, fornendo agli utenti nuove funzioni con la qualità di sempre.

(continua…)

Dropbox

Dropbox è finalmente disponibile per Windows Phone

A cura di Filippo Vendrame
del 28 gennaio 2015

Dropbox sbarca finalmente anche su tutti i dispositivi mobile Windows Phone. Tutti i possessori di uno smartphone Lumia, per esempio, potranno dunque adesso utilizzare il client ufficiale di Dropbox per poter accedere al loro account cloud. Sino ad oggi, infatti, gli utenti Windows Phone potevano solo utilizzare App di terze parti per poter gestire i loro account Dropbox.

(continua…)

Windows 10

Windows 10 ecco come sarà

A cura di Filippo Vendrame
del 26 gennaio 2015

Microsoft ha presentato Windows 10, che non sarà solo un nuovo sistema operativo perché con il nuovo Windows cambia tutto: nuova strategia commerciale, nuova filosofia ed un diverso approccio con l’utente. Windows 10 sarà una piattaforma unica indipendentemente dall’hardware utilizzato. Il nuovo sistema operativo sarà dunque presente non solo sui computer ma anche sui tablet, sugli smartphone, nella console Xbox One e persino in alcuni avveniristici prodotti legati agli ologrammi.

(continua…)

Google + per iOS introduce il supporto ai sondaggi

Google+ per iOS introduce il supporto ai sondaggi

A cura di Francesco Di Iorio
del 23 gennaio 2015

Google+, forse uno dei più sottovalutati tra i social network del mondo del Web, cerca di riacquistare terreno proponendo aggiornamenti su aggiornamenti. E nell’ultimo update, Google+ per iOS introduce il supporto ai sondaggi.

(continua…)

Google Play

Google Play ha più applicazioni di App Store

A cura di Cristiano Ghidotti
del 23 gennaio 2015

Nel corso dell’ultimo anno il numero di applicazioni disponibili su Google Play è cresciuto del 50% circa, a testimonianza dell’interesse riservato dagli sviluppatori all’ambito Android. Un aumento significativo, che porta oggi la piattaforma del gruppo di Mountain View ad avere più app rispetto al concorrente App Store di Apple. Una conseguenza inevitabile, se si tiene conto che oltre l’80% dei dispositivi mobile distribuiti a livello globale è equipaggiato con il sistema operativo del robottino verde.

(continua…)

Google Maps

Google Maps introduce le informazioni Meteo e migliora la ricerca dei Ristoranti

A cura di Filippo Vendrame
del 22 gennaio 2015

Google ha aggiornato l’applicazione Maps per iOS introducendo alcune interessanti novità. La prima riguarda le previsioni meteo. Quando adesso si andrà a ricercare una località, Google Maps per iOS ci fornirà anche le correlate informazioni meteo. Utile soprattutto quando abbiamo la necessità di programmare una vacanza o di verificare le condizioni meteo del tragitto.

(continua…)

Chrome Remote Desktop

Google Chrome Remote Desktop ora anche per iOS

A cura di Filippo Vendrame
del 22 gennaio 2015

Google ha annunciato il rilascio di Chrome Remote Desktop per dispositivi iOS. Come per l’omonima applicazione per Android, anche questa permette di prendere il controllo remoto di un computer utilizzando smartphone o tablet della mela morsicata. Sebbene trattasi della versione ottimizzata per iOS, l’utilizzo dell’applicazione è sempre il medesimo dell’applicazione per smartphone e tablet Android.

(continua…)

Totale: 1011