Netflix

Per Netflix PopCorn Time è un competitor da temere

A cura di Filippo Vendrame
del 30 gennaio 2015

Netfix ammette che la pirateria digitale, soprattutto in ambito multimediale, come i film, può rappresentare una vera e propria offerta concorrente rispetto ai servizi di streaming legali come quelli che offre. Trattasi di un’importante affermazione da parte del colosso dello streaming televisivo che ha ammesso che servizi di streaming pirata come Popcorn Time, possono essere considerati dei veri e propri concorrenti.

(continua…)

Spotify

Spotify per iOS si aggiorna con nuove funzioni

A cura di Cristiano Ghidotti
del 29 gennaio 2015

Touch Preview è il nome delle nuova funzionalità introdotta nella versione iOS di Spotify con un aggiornamento dell’app. Questa permette di ascoltare un’anteprima dei brani musicali, ad esempio quelli contenuti in una playlist o in un album, con un semplice tocco prolungato sul display touchscreen. Una feature (prossimamente arriverà anche su Android e Windows Phone) che ha come obiettivo principale quello di rendere più semplice, rapida e immediata l’interazione dell’utente.

(continua…)

Plex

Plex disponibile su PS3 e PS4 anche negli USA

A cura di Cristiano Ghidotti
del 28 gennaio 2015

A circa tre mesi di distanza dall’esordio su Xbox 360 e Xbox One (e dopo qualche settimana dal debutto in Europa), Plex è ufficialmente disponibile anche per gli utenti americani delle console PlayStation 3 e PlayStation 4. Il media server, uno dei più apprezzati nella sua categoria, estende così ulteriormente il proprio raggio d’azione. Inizialmente l’app permette di effettuare lo streaming dei contenuti video, ma Sony ha già annunciato che presto il supporto sarà esteso anche a immagini e brani musicali.

(continua…)

Angry Birds Space

Angry Birds Space: 30 nuovi livelli di gioco

A cura di Cristiano Ghidotti
del 28 gennaio 2015

Rovio ha rilasciato l’aggiornamento che porta Angry Birds Space alla versione 2.1.0, introducendo una lunga serie di novità. La più importante riguarda un corposo pacchetto contenente ben 30 livelli aggiuntivi, raccolti all’interno del pianeta Maiali d’Ottone. Ancora, sono state aggiunte missioni giornaliere, la modalità speculare “Mondo a specchio” e il personaggio Wingman dotato di un’abilità speciale.

(continua…)

Kim Dotcom lancia MegaChat

Kim Dotcom lancia MegaChat

A cura di Francesco Di Iorio
del 27 gennaio 2015

Kim Dotcom sfida Microsoft lanciando l’alternativa a Skype: si tratta di MegaChat, una piattaforma per browser in grado di consentire chat, videochiamate e scambio di file in massima sicurezza grazia ad un innovativo sistema di cifratura.

(continua…)

WhatsApp si aggiorna per Windows Phone

WhatsApp si aggiorna per Windows Phone

A cura di Francesco Di Iorio
del 27 gennaio 2015

Oltre alla presentazione di Windows 10 e dei nuovi occhiali HoloLens, all’evento Microsoft si è parlato anche delle nuove app aggiornate per Windows Phone, tra le quali spicca WhatsApp.

(continua…)

Microsoft lancia l’era del PC olografico e gli occhiali HoloLens

Microsoft lancia l’era del PC olografico e gli occhiali HoloLens

A cura di Francesco Di Iorio
del 27 gennaio 2015

Il futuro è già arrivato, o almeno questo è quello che è stato dichiarato da Microsoft alla presentazione ufficiale di Windows 10. Secondo il colosso di Redmond, stiamo entrando nell’era del PC olografico ed è giunto il momento di presentare gli HoloLens, gli occhiali in grado di mostrare agli utenti degli ologrammi nell’area circostante.

(continua…)

Instagram

Instagram, al via la beta su Android

A cura di Cristiano Ghidotti
del 26 gennaio 2015

Instagram ha lanciato il programma beta per dispositivi Android, permettendo così a chi è in possesso di smartphone o tablet basati sul sistema operativo mobile del robottino verde di provare in anteprima le novità che saranno poi introdotte nella versione finale dell’app. Per accedervi è sufficiente unirsi al gruppo ufficiale su Google, facendo click sul pulsante “Unisciti al gruppo” come visibile nell’immagine di apertura.

(continua…)

WhatsApp

WhatsApp blocca le applicazioni di terze parti

A cura di Cristiano Ghidotti
del 26 gennaio 2015

La scorsa settimana WhatsApp Web ha fatto il suo debutto ufficiale. Come ben comprensibile già dal nome si tratta del client che permette di ricevere e inviare messaggi tramite il browser del computer. Nei giorni immediatamente precedenti al lancio sono inoltre state bloccate tutte le applicazioni di terze parti utilizzate per connettersi al servizio, come WhatsApp Plus e WhatsAppMD.

(continua…)

Adobe Lighteroom

Adobe Lightroom arriva su Android

A cura di Cristiano Ghidotti
del 23 gennaio 2015

Già disponibile da tempo per iOS, l’applicazione Adobe Lightroom è stata rilasciata anche per smartphone e tablet Android. Il download è gratuito, attraverso le pagine della piattaforma Play Store, ma per l’utilizzo è necessaria la sottoscrizione di un abbonamento alla suite Creative Cloud, con prezzi mensili a partire da 12,19 euro. Tuttavia, è possibile sfruttare la prova gratuita di 30 giorni per testarne le funzionalità.

(continua…)

Totale: 673