La scheda di un film nella versione Android di Popcorn Time

Popcorn Time arriva su iOS

A cura di Alfonso Maruccia
del 1 ottobre 2014

Gli sviluppatori di Popcorn Time hanno mantenuto le promesse rilasciando una versione del loro software di streaming specifica per i gadget Apple basati su iOS, una app che al momento è in grado di girare solo sui dispositivi sbloccati ed è accessibile su store Cydia. (continua…)

La scheda di un film nella versione Android di Popcorn Time

Popcorn Time, più di 3 milioni di utenti nel mondo

A cura di Alfonso Maruccia
del 2 settembre 2014

Popolarità costantemente in salita per Popcorn Time, l’applicazione di streaming cinematografico su rete BitTorrent oramai nota come il “Netflix per pirati” e che, stando ai numeri forniti dagli sviluppatori, si fa beffe delle associazioni dell’industria che avrebbero voluto chiudere il servizio al suo debutto pubblico iniziale. (continua…)

Popcorn Time

Popcorn Time porta lo streaming P2P su Apple TV

A cura di Alfonso Maruccia
del 1 agosto 2014

Ancora novità per Popcorn Time, il software che ha rinnovato l’incubo di Hollywood per la pirateria su file sharing trasformando il protocollo BitTorrent in un vettore per lo streaming cinematografico P2P. L’ultima versione dell’applicazione introduce il supporto alla tecnologia Airplay, fatto che aumenta la compatibilità con i dispositivi Apple e con Apple TV in particolare. (continua…)

Popcorn Time

Popcorn Time, ora con supporto a Google Chromecast

A cura di Alfonso Maruccia
del 10 luglio 2014

Nuova funzionalità in arrivo per Popcorn Time, software di streaming su rete BitTorrent che ora permetterà anche di fruire dei propri contenuti cinematografici preferiti sul TV-set domestico in Wi-Fi, attraverso l’uso del dongle HDMI Chromecast realizzato da Google. (continua…)

IsoPlex

IsoPlex, nuovo streaming cinematografico su BitTorrent

A cura di Alfonso Maruccia
del 16 giugno 2014

Un nuovo servizio di streaming su rete BitTorrent arriva a fare concorrenza a Popcorn Time, “meteora” del P2P cinematografico dal vivo prima chiusa per paura di contraccolpi legali e poi rinata a nuova vita grazie all’iniziativa di un nuovo team di sviluppatori. (continua…)

Syncthing

Syncthing, alternativa open a BitTorrent Sync

A cura di Alfonso Maruccia
del 14 maggio 2014

Syncthing è un nuovo software di sincronizzazione file open source, un tool che vuole essere “alternativo” al cloud storage di Dropbox ma anche ad altri programmi di sincronizzazione non FOSS (Free Open Source Software) come BitTorrent Sync. L’alternativa, nel caso in oggetto, è alla intrinseca insicurezza e inaffidabilità del cloud (dove file e dati personali vengono gestiti da aziende di terze parti, (continua…)

Box

Box, rinnovate le app per Windows e Windows Phone

A cura di Alfonso Maruccia
del 6 maggio 2014

Box ha annunciato la disponibilità di nuove versioni delle omonime app per sistemi Windows (Metro) e Windows Phone, una release “v2.0” che si fa notare soprattutto per le maggiori performance e un’affidabilità superiore anche grazie al lavoro di aggiornamento dell’infrastruttura del servizio telematico alla loro base. Le app Box per Windows e Windows Phone sono già state scaricate 1 milione di (continua…)