HiNative

HiNative: imparare le lingue conversando con i madrelingua

del 7 novembre 2014

Imparare una nuova lingua non è certo facile. In nostro soccorso arriva HiNative, uno strumento che permette di ricevere feedback direttamente da utenti madrelingua. Se infatti andiamo ad utilizzare strumenti come Google Traduttore, le frasi tradotte potrebbero risultare storpiate e con la pronuncia sbagliata. Per imparare davvero bene una lingua è infatti necessario parlare con persone che la parlano nativamente. HiNative permette dunque di metterci in contatto con tutti coloro che parlano la lingua che ci interessa apprendere.

HiNative permette di ricevere consigli su come formulare delle frasi e comprendere se il modo con cui stiamo comunicando è corretto. Gli utenti possono anche scoprire se la loro pronuncia è corretta oppure no e quale sia la differenza di significato tra due frasi apparentemente simili.

HiNative permette anche di ricevere informazioni culturali sul Paese straniero che si vuole andare a visitare. L’App per iOS, gratuita, si utilizza davvero facilmente. Basta specificare la lingua con cui si vuole comunicare e porre le domande a cui risponderanno gli utenti madrelingua.

Lascia un commento