Omnistat

Omnistat: un monitor di stato per iPhone e iPad

del 5 novembre 2014

Ogni tanto sul nostro iPhone ci servirebbe un qualche strumento che ci permetta di dare uno sguardo veloce allo stato complessivo del nostro dispositivo. Omnistat può essere dunque l’applicazione che fa al caso nostro perché ci fornisce tutta una serie di informazioni attraverso un widget all’interno del centro notifiche. Dunque, informazioni come il modello del dispositivo, la versione di iOS, il network WiFi, l’IP di connessione, lo storage, la RAM, il processore, il consumo della batteria, potranno tutti essere tranquillamente visualizzati abbassando il menu a tendina del centro notifiche senza dover avviare l’applicazione vera e propria.

Ovviamente non tutte le informazioni possono essere visualizzate in contemporanea e Omnistat consente dunque di poter specificare quali dei dati si vuole avere accesso dal centro notifiche. Dall’applicazione vera e propria è possibile invece accedere a tutte le informazioni sullo stato del proprio dispositivo.

Proprio perché fa largo uso di widget e del centro notifiche, Omnistat richiede la presenza di iOS 8.0 o superiore. L’App non è, infine, gratuita ma presenta un costo di 1,79 euro.

Lascia un commento