avast

Avast Nitro, doppio aggiornamento all’anno

A cura di Filippo Vendrame
del 10 giugno 2016

Avast, la nota software house specializzata in prodotti per la sicurezza, ha appena rilasciato una nuova versione delle sue suite per la sicurezza con novità davvero molto importanti. Le novità riguardano principalmente le sue politiche di sviluppo dei suoi software che adesso potranno disporre di due aggiornamenti all’anno al posto di uno. I prodotti Avast, quindi, riceveranno due major update all’anno e questo per offrire sempre le migliori soluzioni di sicurezza agli utenti in un mercato sempre più complesso e competitivo.

(continua…)

teslacrypt-closed

TeslaCrypt chiude e viene rilasciata la Master Decryption Key

A cura di Gianfranco Valente
del 19 maggio 2016

Gli sviluppatori dell’ormai noto Ransomware TeslaCrypt hanno interrotto la produzione e rilasciato la chiave master di decrittazione che ha permesso di realizzare TeslaDecoder il software che risolve definitivamente il problema.
(continua…)

images

Le nuove varianti di ransomware sono aumentate del 14% nel primo trimestre del 2016

A cura di Gianfranco Valente
del 5 maggio 2016

Nel primo trimestre del 2016, le soluzioni di sicurezza di Kaspersky Lab hanno permesso di evitare 372.602 attacchi ransomware contro gli utenti, di cui il 17% prendeva di mira il settore aziendale. Il numero di utenti attaccati è aumentato del 30% rispetto al Q4 del 2015. Uno dei ransomware più noti e diffusi nel primo trimestre del 2016 è stato Locky. Le soluzioni Kaspersky Lab hanno rilevato tentativi di (continua…)

avg_blog

AVG regala 100 licenze di AVG Pro agli utenti HTML

A cura di Filippo Vendrame
del 12 aprile 2016

Concorso terminato
AVG ha deciso di regalare 100 licenze dell’antivirus AVG Pro a tutti gli utenti di HTML.it che lasceranno il loro recapito eMail nell’apposito pagina creata ad-hoc. E’ un’iniziativa importante che permetterà ai più fortunati di poter mettere le mani su di una licenza valida per un anno di uno dei migliori antivirus della rete con cui mettere in assoluta protezione il proprio PC Windows. Licenza, si ricorda, del valore di 30,99 euro.

(continua…)

Spartan: quello che ancora non sappiamo sul nuovo browser di Microsoft

Spartan: quello che ancora non sappiamo sul nuovo browser di Microsoft

A cura di Francesco Di Iorio
del 30 gennaio 2015

Spartan, questo sconosciuto: il nuovo browser di casa Microsoft lascia non poco spazio all’immaginazione dell’utente. Ci sono ancora tantissimi dubbi a riguardo, per cui molti utenti hanno cercato di fare il punto della situazione dopo la conferenza Microsoft per la presentazione di Windows 10.

(continua…)

Netflix

Per Netflix PopCorn Time è un competitor da temere

A cura di Filippo Vendrame
del 30 gennaio 2015

Netfix ammette che la pirateria digitale, soprattutto in ambito multimediale, come i film, può rappresentare una vera e propria offerta concorrente rispetto ai servizi di streaming legali come quelli che offre. Trattasi di un’importante affermazione da parte del colosso dello streaming televisivo che ha ammesso che servizi di streaming pirata come Popcorn Time, possono essere considerati dei veri e propri concorrenti.

(continua…)

Chrome

Chrome 40 segna l’inizio della fine per Microsoft Silverlight

A cura di Filippo Vendrame
del 30 gennaio 2015

Google Chrome 40 è stato finalmente rilasciato. In questa nuova release, tanto lavoro da Big è stata svolto soprattutto dal punto di vista della sicurezza. Per esempio è stato completamente disattivato il protocollo SSL 3.0, notoriamente poco sicuro, mentre i plug-in NPAPI sono bloccati immediatamente di default. 62 correttivi lato sicurezza complessivi che dovrebbero dunque permettere una navigazione più sicura attraverso il browser di Google.

(continua…)

Skype

Skype diventa un elemento di Windows 10 e integra tutta la messaggistica

A cura di Filippo Vendrame
del 29 gennaio 2015

Microsoft ha svelato che Skype sarà integrato nella suite di comunicazione sui dispositivi con Windows 10, tra cui PC, tablet e cellulare, per rendere tutto ancora più intuitivo, e poter così utilizzare messaggi, chiamate e videochiamate senza dover scaricare o installare nessuna applicazione esterna.

(continua…)

Spotify

Spotify per iOS si aggiorna con nuove funzioni

A cura di Cristiano Ghidotti
del 29 gennaio 2015

Touch Preview è il nome delle nuova funzionalità introdotta nella versione iOS di Spotify con un aggiornamento dell’app. Questa permette di ascoltare un’anteprima dei brani musicali, ad esempio quelli contenuti in una playlist o in un album, con un semplice tocco prolungato sul display touchscreen. Una feature (prossimamente arriverà anche su Android e Windows Phone) che ha come obiettivo principale quello di rendere più semplice, rapida e immediata l’interazione dell’utente.

(continua…)

Microsoft lancerà Office 2016 entro la fine dell'anno

Microsoft lancerà Office 2016 entro la fine dell’anno

A cura di Francesco Di Iorio
del 29 gennaio 2015

La conferenza Microsoft su Windows 10 ha portato con sé tante novità: tra queste, l’annuncio del lancio di Office 2016 entro la fine dell’anno. La più grande suite per l’ufficio si aggiorna, fornendo agli utenti nuove funzioni con la qualità di sempre.

(continua…)

Totale: 2078