Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WhatsCall: come chiamare gratis

Guida su come utilizzare il servizio di chiamate gratuite che a fronte di un po' di pubblicità permette di chiamare gratis in tutto il mondo.
WhatsCall: come chiamare gratis
Guida su come utilizzare il servizio di chiamate gratuite che a fronte di un po' di pubblicità permette di chiamare gratis in tutto il mondo.
Link copiato negli appunti

Chiamare gratis, da smartphone, oggi, è decisamente molto facile. Grazie ad app come Skype, Viber, WhatsApp e tante altre più o meno note, le persone, dal loro dispositivo mobile, possono chiamare anche con una buona qualità, senza pagare un centesimo.

Tuttavia, per chiamare gratis, queste app presentano un limite ben preciso e cioè richiedono che anche chi riceve la chiamata utilizzi l’app. In buona sostanza, trattasi di soluzioni che permettono di chiamare gratis all'interno della medesima piattaforma. Per chiamare un numero fisso o mobile, dunque, sempre che sia permesso, occorrerà mettere mano al portafogli.
Tuttavia, esistono delle eccezioni come WhatsCall che permette effettivamente di chiamare gratuitamente i numeri fissi e mobile di oltre 230 paesi mondiali senza pagare nemmeno un centesimo e per giunta con una buona qualità.

Il segreto di questo servizio è la pubblicità.

WhatsCall, come funziona

Offrire un servizio di chiamate universale è, ovviamente, impossibile dal punto di vista economico se lo si volesse rendere davvero gratuito. WhatsCall, però, ha trovato un giusto compromesso che permette di offrire la possibilità di chiamare numero reali senza mettere mano al portafogli.

01_img

La chiave di questo sistema è la pubblicità. Per poter chiamare liberamente e gratuitamente, gli utenti devono guadagnare una serie di crediti da poter spendere virtualmente all’interno del servizio. Crediti che si guadagnano guardando video pubblicitari, installando app consigliate, invitando gli amici ed attraverso altri metodi.

02_img

Un procedimento sicuramente un po’ scomodo ma che permette di mantenere il servizio gratuito. I crediti, ovviamente, non si possono acquistare con soldi veri perché risulterebbe un controsenso con la natura dell’app. Da evidenziare che le chiamate tra utenti del servizio non consumano i crediti guadagnati e che il sistema è in grado di bloccare le chiamate indesiderate.

03_iomg

Una volta ottenuti i crediti, gli utenti potranno semplicemente iniziare ad effettuare le loro telefonate. L'app, da questo punto di vista, è sostanzialmente simile a quella di un classico dialer telefonico, con la differenza che le chiamate sfruttano la rete Internet.

WhatsCall è disponibile al download gratuito sia attraverso l’App Store di Apple che il Play Store di Google.

Ti consigliamo anche