Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WhatsApp Web: scannerizzare codice QR

Guida su come scannerizzare il QR Code di WhatsApp Web per poter accedere al servizio di messaggistica attraverso un PC Desktop.
WhatsApp Web: scannerizzare codice QR
Guida su come scannerizzare il QR Code di WhatsApp Web per poter accedere al servizio di messaggistica attraverso un PC Desktop.
Link copiato negli appunti

WhatsApp Web è la declinazione del noto servizio di messaggistica WhatsApp pensata per essere accessibile sul web attraverso un qualsiasi computer desktop. Trattasi di una soluzione interessante e molto comoda perché consente di interagire sulla piattaforma di messagistica in maniera facile e veloce senza dover tirare fuori dalla tasca lo smartphone. Ottima, soprattutto quando si lavora molto davanti ad un PC e non si ha la possibilità di avere sempre davanti agli occhi lo smartphone.

Le funzionalità di WhatsApp Web non sono complete al 100% come quelle presenti sull’app per dispositivi mobile ma quelle fondamentali per messaggiare e condividere file ci sono tutte.
Utilizzare WhatsApp Web, dunque, è davvero molto semplice. Tuttavia, quando si prova ad accedervi la prima volta ci si imbatte nella necessità di effettuare la scansione di un codice QR per abilitare il servizio. Trattasi di una procedura assolutamente facile e necessaria perché consentirà di sincronizzare l’app WhatsApp del proprio smartphone con il servizio web.

Whatsapp Web: come scannerizzare il codice QR

La procedura per effettuare la scansione del codice è banale ed è sostanzialmente identica sia su iOS che su Android.

01_img

La prima cosa da fare è, ovviamente, quella di aprire la pagina web di WhatsApp Web. Sullo schermo appariranno già alcune istruzioni che permetteranno di effettuare la scansione del codice attraverso il proprio smartphone.

A quel punto, dunque, basterà brevemente estrarre dalla tasca il proprio dispositivo mobile, avviare l’app WhatsApp, cliccare sul menu a tre pallini presente in alto a destra e poi selezionare “WhatsApp Web”.

Screenshot_20180727-114201_WhatsApp

Compiuta questa breve operazione bisognerà poi cliccare sul simbolo +. Successivamente si aprirà la fotocamera dello smartphone attraverso l’app. Non rimarrà altro da fare che inquadrare con la fotocamera il QR Code ed in pochi istanti WhatsApp Web inizierà a funzionare.

Gli utenti troveranno tutte le loro chat e potranno continuare a chattare con i contatti utilizzando tastiera a mouse. Sarà possibile anche attivare le notifiche sul browser per poter continuare a lavorare ed entrare all’interno delle chat solamente all’arrivo di nuovi messaggi.

Ti consigliamo anche