Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come vedere film in streaming con SopCast

Come utilizzare il servizio di streaming P2P per vedere da computer film e serie TV gratuitamente e senza dover sottoscrivere alcun contratto
Come vedere film in streaming con SopCast
Come utilizzare il servizio di streaming P2P per vedere da computer film e serie TV gratuitamente e senza dover sottoscrivere alcun contratto
Link copiato negli appunti

SopCast è un’ottima applicazione di streaming televisivo P2P che permette di seguire sul computer tutti i canali che trasmettono attraverso la rete. Grazie a SopCast, dunque, sarà possibile vedere TV di tutto il mondo, anche quelle che normalmente potrebbero non essere raggiungibili. Il suo funzionamento tecnico di base è molto semplice.

Come fa ben intuire il nome si tratta di un sistema di streaming P2P. Dunque, come nel più classico sistema di file sharing, chi utilizza SopCast oltre a visualizzare i filmati offrirà un po’ della sua banda per consentire ad altre persone di visualizzare i medesimi video. L’interfaccia del programma, inoltre, è intuitiva anche se localizzata nella sola lingua inglese.

01_sopcast

SopCast è disponibile per computer Windows, Mac, Linux e per dispositivi Android. Indipendentemente dalla piattaforma utilizzata, SopCast funziona sempre alla medesima maniera.

Sopcast, come guardare la tv in streaming

Avviando il programma sul computer si aprirà un’interfaccia in cui sul lato sinistro appariranno una serie di canali già disponibili alla visione ordinati in alcune categorie. Da evidenziare il logo che riproduce le classiche tacche di un cellulare accanto ad ogni canale. Più “tacche” ci sono e più il canale dovrebbe essere disponibile senza problemi.

Per avviare la riproduzione è sufficiente fare un doppio clic sul canale e dopo un periodo di buffering più o meno lungo il video apparirà. Possibile regolare il volume e mettere il filmato a pieno schermo.

02_sopcast

Ovviamente è richiesta una buona connessione a banda larga e la qualità dei video dipende molto dal tipo di canale e dalle sue sorgenti. Tuttavia, i canali presenti non sono molti ma fortunatamente è possibile aggiungerli, basta conoscere il loro indirizzo.

Basterà ricercare su Google liste di canali per SopCast, ce ne sono molte. Entrando in queste pagine web si troveranno i link da copiare nel programma mediante l’apposita opzione, oppure basterà effettuarci un click per avviare automaticamente il programma con il nuovo canale. L’esortazione, comunque, in questi casi è di utilizzare legalmente SopCast per vedere canali irraggiungibili dall’Italia e non per seguire trasmissioni pirata che prevedrebbero la sottoscrizione di un qualche abbonamento a pagamento.

Da evidenziare, infine, che SopCast può richiedere una sorta di login che però non risulta obbligatorio per utilizzare il programma.

[Immagine in evidenza: Shutterstock]

Ti consigliamo anche