Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Utilizzare Messenger dal PC senza Facebook

Messenger può essere utilizzato in maniera del tutto indipendente da Facebook anche sui PC attraverso un'app dedicata o un browser Internet.
Utilizzare Messenger dal PC senza Facebook
Messenger può essere utilizzato in maniera del tutto indipendente da Facebook anche sui PC attraverso un'app dedicata o un browser Internet.
Link copiato negli appunti

Messenger è una piattaforma di comunicazione di Facebook molto utilizzata da parte degli utenti del social network. Oggi, non è solamente un mero strumento di chat ma è anche una piattaforma competa per la comunicazione attraverso la quale si più chiamare e videochiamare. Uno strumento che è nato da una costola di Facebook ma che oggi vive di una vita propria. Infatti, anche sui PC è possibile utilizzarlo senza doversi ogni volta collegare al social network.

Una possibilità importante perché evita la scocciatura di dover ogni volta accedere a Facebook. Inoltre, aspetto ancora più interessante, Messenger può essere utilizzato in maniera totalmente indipendente dal social network. Questo significa che chi fosse interessato solamente alle sue funzioni di comunicazione potrà creare un account su Messenger senza per forza doverne creare uno anche per Facebook.

Messenger dal PC senza Facebook

Se si utilizza un PC Windows 10 si può fare affidamento al Microsoft Store. Al suo interno, infatti, è disponibile l’app Messenger. Una volta scaricata ed installata, gli utenti potranno sfruttare l’app per gestire tutte le funzionalità di Messenger in maniera del tutto slegata da Facebook.

01_img

Messenger, dunque, potrà essere utilizzato come una sorta di Skype, solamente per comunicare con i propri contatti, siano essi gli amici o i colleghi di lavoro.

In alternativa, dal PC e sempre senza dover passare da Facebook, è possibile accedere ai servizi di Messenger via web, attraverso un sito web dedicato.

Con questo metodo gli utenti potranno gestire il servizio di comunicazione direttamente attraverso un browser Internet.
Il vantaggio è notevole in quanto non si è obbligati a disporre del proprio PC dove è installata l’app del servizio. Bastando un PC, un browser ed una connessione ad Internet, l’accesso a Messenger con le proprie credenziali potrà essere effettuato ovunque, rendendo la comunicazione con amici e colleghi di lavoro molto semplice.

Si ricorda, infine, che Messenger è un servizio di comunicazione gratuito.

In alternativa al PC, Messenger è disponibile per iOS ed Android sempre come applicazione indipendente.

Ti consigliamo anche