Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come ricaricare PosteMobile online

L'operatore virtuale PosteMobile offre diversi strumenti online che i suoi clienti possono utilizzare per ricaricare la loro SIM.
Come ricaricare PosteMobile online
L'operatore virtuale PosteMobile offre diversi strumenti online che i suoi clienti possono utilizzare per ricaricare la loro SIM.
Link copiato negli appunti

Il panorama della telefonia mobile in Italia è variegato. Accanto ai principali operatori che dispongono di una rete propria ci sono i così detti operatori virtuali, cioè società che affittano la rete per offrire alle persone le solo soluzioni di telefonia mobile. In Italia, l’operatore virtuale più grande è PosteMobile. Come fa ben capire il nome, trattasi di una costola di Poste Italiane che sfrutta la rete di Wind per offrire i suoi servizi voce e dati ai clienti.

Ma come per tutti gli operatori di telefonia, anche PosteMobile offre ai suoi clienti diversi modi con cui ricaricare la SIM ed alcuni dei quali sono totalmente online.

PosteMobile, come ricaricare la SIM online

Innanzitutto, la SIM può essere ricaricata direttamente dal proprio smartphone. Chi ha associato la propria SIM PosteMobile allo strumento di pagamento BancoPosta di cui è titolare (Conto BancoPosta o carta Postepay), potrà ricaricare il proprio credito telefonico o quello di un altro Cliente PosteMobile dall’App PosteMobile o dal menù della propria SIM.

Dal menu dell’App, sotto la voce Ricarica SIM, selezionare nell'ordine le voci:

  • “Tua SIM ” o “Altra SIM”.
  • Digitare l'importo della ricarica.
  • Selezionare lo strumento di pagamento.
  • Confermare la richiesta digitando il codice APP PIN di 5 cifre.

Al termine dell'operazione gli utenti riceveranno un SMS di notifica dell'avvenuta ricarica.

01_poste

Dal menu della SIM, invece, sotto la voce PosteMobile selezionare nell'ordine le voci:

  • "Ricarica".
  • “Tua SIM ” o “Altra SIM”.
  • Selezionare l'importo della ricarica.
  • Sceglire lo strumento di pagamento che si vuole utilizzare tra “Postepay”, “Conto Corrente” e "Carta di Credito". PosteMobile ricorda che in caso di ricarica con Carta di Credito sarà richiesto di inserire il Codice di Sicurezza (CVV2; CVC2; CID) riportato sul retro della carta.
  • Confermare poi l'importo della ricarica e digitare il codice PMPIN (PosteMobile PIN) di 5 cifre.

Al termine dell'operazione gli utenti riceveranno un SMS di notifica dell'avvenuta ricarica che potranno salvare e successivamente consultare nella sezione “Sicurezza” presente sulla SIM.

Le operazioni sono tutte gratuite.

Altra via possibile è quella di associare la SIM allo strumento di pagamento BancoPosta per attivare l’opzione Ricarica Ricorrente che permette di ricaricare la SIM sotto una certa soglia o dopo uno specifico lasso di tempo.

PosteMobile offre ulteriori strumenti per poter ricaricare la SIM online. Oltre all’app PosteMobile già citata, i clienti dell’operatore virtuale potranno ricaricare la loro SIM attraverso il sito delle Poste, attraverso BancoPosta Click (solo titolari conto BancoPosta) e attraverso i conti ING Direct, Intesa Sanpaolo, Monte dei Paschi di Siena e Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane.

Infine, una SIM PosteMobile può essere ricarica online anche attraverso CartaSi.

Maggiori dettagli sulle operazioni e sulle limitazioni d’uso di questi strumenti direttamente sul sito di PosteMobile.

Ti consigliamo anche