Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PostePay: come ricaricarla online

Come ricaricare la carta prepagata di Poste Italiane attraverso la quale pagare tutte le spese di ogni giorno
PostePay: come ricaricarla online
Come ricaricare la carta prepagata di Poste Italiane attraverso la quale pagare tutte le spese di ogni giorno
Link copiato negli appunti

PostePay è la carta ricaricabile di Poste Italiane che consente di pagare le spese di tutti i giorni o fare gli acquisti online in tutta sicurezza. Trattasi di una sorta di carta di credito ricaricabile che garantisce alti standard di sicurezza e di poter prelevare contanti anche all’estero.

Il fatto che sia ricaricabile permette di garantire un ulteriore livello di sicurezza. I possessori, infatti, non potranno superare la soglia di contanti inseriti nella carta per i loro acquisti. In questo modo è impossibile effettuare shopping compulsivo e contestualmente, anche di preservare il conto corrente qualora la carta dovesse essere clonata o utilizzata illegalmente da persone terze.

PostePay, come si ricarica online

Trattandosi di una tessera ricaricabile con cui effettuare i pagamenti, è necessario caricarla ciclicamente per inserire liquidità. Ci sono molti modi per inserire denaro nella tessera ed in più facili ed immediati sono quelli online utilizzabili in ogni momento, anche in mobilità.

Innanzitutto, la PostePay può essere ricaricata attraverso il sito Poste.it con addebito sul proprio conto BancoPosta tramite BancoPosta Online o BancoPostaClick. Oppure, sempre dal sito Poste.it, è possibile trasferire denaro da una carta PostePay nominativa ad un'altra.

Altra soluzione molto facile è utilizzare l’app per iOS ed Android. Oltre a poter ricaricare la tessera dall’app, gli utenti potranno ricaricare il cellulare, scambiare piccole somme di denaro e verificare saldo e lista movimenti.

01_poste

Altra soluzione è l’utilizzo dell’app per iOS ed Android BancoPosta che permette, tra le altre cose, di trasferire denaro sulla propria PostePay o su quella di un amico/famigliare.

02_poste

Altra via molto simile, dedicata a chi utilizza uno smartphone PosteMobile, è quella che richiede l’utilizzo dell’app PosteMobile. Chi l’utilizzerà su di una SIM PosteMobile potrà farlo anche senza bisogno di disporre di connettività internet.

03_poste

Sempre tra gli strumenti di ricarica online, i titolari di un conto BMP potranno ricarica la loro PostePay direttamente dal loro Home Banking.

Infine, si ricorda che PostePay è ricaricabile anche direttamente da PayPal entrando nel proprio account e trasferendo un importo dal conto alla carta di Poste Italiane.

Trattasi di mezzi molto semplici, soprattutto quelli attraverso le app ufficiali di Poste Italiane. Per poter utilizzare le app è, ovviamente, necessario possedere un conto BancoPosta e ricordarsi le credenziali d’accesso della propria utenza.

Ti consigliamo anche