Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PhotoFunia: guida al fotoritocco e alla creazione di collage

Un'app gratuita ricca di effetti speciali per creare fotomontaggi spassosi con le proprie foto da condividere con gli amici
PhotoFunia: guida al fotoritocco e alla creazione di collage
Un'app gratuita ricca di effetti speciali per creare fotomontaggi spassosi con le proprie foto da condividere con gli amici
Link copiato negli appunti

PhotoFunia è una speciale applicazione con cui realizzare facilmente fotomontaggi attraverso il proprio smartphone. Il punto di forza di questo applicativo è la sua facilità d’uso. Agli utenti, infatti, non saranno richieste competenze di grafica particolari in quanto l’app farà praticamente tutto da sola.

Disponibile al download gratuito, PhotoFunia permette di personalizzare in maniera davvero creativa le proprie immagini. Particolarità, le medesime funzionalità dell’app sono disponibili anche attraverso una webapp. Anche da PC, dunque, le persone potranno personalizzare i loro scatti.

PhotoFunia, guida all’uso

Innanzitutto si evidenzia immediatamente un dato molto importante. L’app richiede una connessione ad internet presente. Il template e l’elaborazione del fotoritocco avvengono da remoto e quindi è necessario che l’utente sia connesso alla rete.  In caso contrario l’app non funzionerà.

01_photo

Ad ogni avvio, PhotoFunia mette in risalto una ricca raccolta di template messi a disposizione gratuitamente. Per facilitarne la scelta, la software house gli ha suddivisi in diverse categorie come Cartoline, Laboratorio, Fotografia, Volti, Cornici e tanto altro ancora.

02_photo

Ogni template dispone di uno spazio vuoto dove andrà caricata ed integrata la foto dell’utente. Dunque, l’unica accortezza da avere è quella di scegliere un’immagine adatta. Per esempio, nella categoria Cartelloni, le persone possono trovare dei template in cui le immagini saranno caricate all’interno di tabelloni pubblicitari.

03_photo

Per effettuare la creazione del fotomontaggio il procedimento è davvero semplice. Una volta scelto il template non si dovrà fare altro che selezionare l’immagine personale da utilizzare, che può anche essere scattata al momento. Una volta effettuata alla scelta, l’app inizierà ad elaborare le modifiche ed in pochi istanti apparirà il fotomontaggio.

04_photo

Agli utenti la possibilità di salvarlo in locale o di condividerlo immediatamente via email o attraverso social network ed applicazioni di messaggistica.

Altre operazioni non sono richieste. Tutto avviene con grande naturalezza e facilità. Un’app, dunque, davvero interessante che permette di creare collage fotografici in pochi istanti. Unico leggero fastidio la pubblicità che compare all’interno delle varie schermate che, però, non interferisce nella buona usabilità dell’app.

Ti consigliamo anche