Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Pet Rescue Saga: dove scaricarlo e alcuni trucchi

Un puzzle game che condivide molte delle meccaniche tipiche di questo genere ma che vede protagonisti dei cuccioli da salvare
Pet Rescue Saga: dove scaricarlo e alcuni trucchi
Un puzzle game che condivide molte delle meccaniche tipiche di questo genere ma che vede protagonisti dei cuccioli da salvare
Link copiato negli appunti

Pet Rescue Saga è un gioco per smartphone e tablet sviluppato dalla casa produttrice King, famosa per altri titoli simili, come Farm Heroes Saga o il celeberrimo Candy Crush Saga, con il quale condivide molte delle meccaniche; nel gioco sarete infatti chiamati ad aiutare e salvare gli animali che sono stati messi in gabbia, e per farlo dovrete distruggere numerosi blocchi colorati che vi divideranno dal vostro obiettivo; per scaricare il gioco vi basterà seguire i link a questa pagina o visitare i rispettivi store Android e iOS ed avviare l’installazione automatica.

Nonostante i primi livelli siano piuttosto semplici e rappresentino dei tutorial in cui apprendere le meccaniche di gioco, man mano che andrete avanti vi ritroverete in situazioni sempre più complesse, in cui ogni mossa sarà importante per riuscire a completare il livello e dovrete sapervi muovere efficacemente per riuscire a sfruttare adeguatamente i bonus di cui potreste disporre; nonostante ciò esistono dei trucchetti, più o meno generali, che vi permetteranno di avere la meglio anche nelle aree più avanzate.

foto1

Usare il booster adatto

Per prima cosa, dovrete sempre fare attenzione ai vostri animali da salvare, dove si trovano e come aiutarli; la maggior parte dei livelli prevederà infatti un loro salvataggio, e per velocizzare questo processo dovrete evitare che si trovino sopra un singolo blocco di un colore e fare in modo che finiscano in blocchi vicini tra loro, così da poter eliminare velocemente una riga o l’intera colonna.

Un altro aspetto importante è prevedere in anticipo le mosse che farete, così da effettuare le mosse una volta sola e completare il livello in breve tempo anziché provando e riprovando. Il gioco vi permette inoltre di usufruire di alcuni booster per aver la meglio nei livelli più ostici, e sebbene questi si possano ottenere principalmente pagando, potrete riuscire ad ottenerne alcuni anche semplicemente aspettando qualche giorno per poi venire ricompensati al solo scopo di invogliarvi a giocare; ad ogni modo usateli con grande parsimonia, poiché potranno aiutarvi molto per completare alcuni livelli avanzati. Inoltre dovrete mostrarvi molto saggi nel utilizzarli poiché ognuno di essi sarà unico, da bombe capaci di ripulire un’intera area dai qualsiasi blocco, a picconi capaci di distruggere un singolo blocco senza far del male ai vostri amici animali e rendendoli adatti a diverse situazioni in cui vi potreste ritrovare.

foto2

Ottenere nuove vite

Per poter giocare a Pet Rescue Saga dovrete far ricorso alle vite, che si ricaricheranno con il tempo o perché uno dei vostri amici ve ne avrà fatto dono; fate particolarmente attenzione a questo aspetto, poiché avrete un numero massimo di vite e tutte quelle che accetterete verranno perse qualora gli slot siano tutti  pieni; potrete invece lasciare da parte i messaggi e relative vite inviate dai vostri amici, così da poterle recuperare quando ne avrete necessità e fungendo così come una sorte di ulteriore magazzino.

Un altro modo per evitare di attendere il caricamento delle vite è quello di agire sulla data e ora del vostro smartphone: nelle impostazioni del vostro dispositivo, disabilitate la regolazione automatica dell’ora, spostate l’orario in avanti e avviate il gioco; anche se questo trucco non funziona sempre, nella maggior parte dei casi potreste procurarvi delle vite extra. Alla fine delle vostra partita ricordatevi di ripristinare l’orario corretto e fate attenzione a non abusare di tale tecnica, perché il conteggio delle ore per ottenere le vita ripartirà dal valore precedente.

Attenzione all’obiettivo e alle trappole

Un altro elemento a cui dovrete prestare particolare attenzione, sarà il vostro obiettivo; nella maggior parte dei livelli vi ritroverete a dover salvare i vostri amici animali, ma in alcuni casi sarà ottenere un determinato punteggio minimo, o ripulire il livello da tutti i blocchi; fate in modo di non dimenticare il vostro obiettivo attuale, altrimenti potreste illudervi di aver soddisfatto i requisiti del livello per poi scoprire il contrario.

foto3

Un elemento a cui dovrete prestare particolare attenzione saranno poi le trappole; se infatti i vostri animali si troveranno troppo in alto prima di eliminare alcuni blocchi o semplicemente state finendo le mosse, potreste incorrere a questo inconveniente e rischiare di fallire il livello. Per evitarlo basterà fare attenzione ai vostri animali e se li vedrete tremare, allora avrete la conferma che questi sono in pericolo e dovrete correre ai ripari quanto prima, cosa che solitamente potrete risolvere con un minimo di pianificazione.

foto4

Un video per ogni livello

Infine, se proprio non doveste riuscire ad avere la meglio di un particolare livello, potrete far ricorso a diversi siti che mostrano, con brevi video, come completare ogni livello. Uno dei più conosciuti è Pet Rescue Help, nel quale potrete trovare la soluzione fino al livello 702.

Vedere uno dei video può risultare particolarmente utile se doveste trovarvi in una situazione in cui siete a corto di boost da utilizzare o di vite per poter giocare, anche se c’è da dire che il gioco è in continuo sviluppo e dato che vengono costantemente aggiunti nuovi livelli, potreste dover aspettare qualche tempo prima di trovare la soluzione dei livelli più recenti.

foto5

L’ultimo consiglio è, qualora siate bloccati in un livello, è di giocare lo stesso livello al PC tramite Facebook: sincronizzando i vostri account, potrete condividere i progressi del gioco e dunque tentare di risolvere il livello al computer. A causa di ulteriori bonus e di altri fattori, risolvere un livello al pc potrebbe rivelarsi più facile che sullo smartphone: tentar non nuoce!

foto6

Ti consigliamo anche