Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nod32, la configurazione e come sfruttarlo al meglio

Come sfruttare al meglio l'antivirus Nod32 per proteggere il proprio PC Windows
Nod32, la configurazione e come sfruttarlo al meglio
Come sfruttare al meglio l'antivirus Nod32 per proteggere il proprio PC Windows
Link copiato negli appunti

Oggi, il web è sicuramente una grande risorsa ma è anche portatore di tanti rischi se non ci si protegge adeguatamente. Entrare in una pagina web sospetta o scaricare un allegato di posta dubbio possono portare a gravi conseguenze per un computer con pesanti ripercussioni per gli utenti. Serve dunque uno scudo protettivo efficace che permetta di offrire tranquillità agli utenti mentre navigano su internet o quando scaricano la posta elettronica.

Nod32, come sfruttare al meglio la sua protezione

ESET NOD32 Antivirus rappresenta un nuovo approccio alla protezione integrata del computer. La versione più recente del motore di scansione ThreatSense sfrutta la velocità e la precisione per proteggere il computer. Il risultato è un sistema intelligente che rileva continuamente attacchi e software dannosi che minacciano il computer. Le avanzate tecnologie, basate sull'intelligenza artificiale, sono in grado di eliminare in modo proattivo l'infiltrazione da parte di virus, spyware, trojan horse, worm, adware, rootkit e altri attacchi Internet senza ripercussioni sulle prestazioni del sistema o interruzioni del computer.

01_eset

Il Sistema anti-intrusione basato su host (HIPS) protegge il sistema da malware o attività indesiderate che tentano di compromettere la sicurezza del computer. L'HIPS utilizza un'analisi comportamentale avanzata unita alle capacità di rilevamento del filtro direte per il monitoraggio dei processi in esecuzione, dei file e delle chiavi del Registro di sistema per bloccare e prevenire in modo attivo questi tentativi di intrusione.

Sviluppato sul sistema avanzato di allarme immediato ThreatSense.Net, ESET Live Grid è progettato per offrire livelli aggiuntivi di protezione al computer. Controlla continuamente i programmi e i processi in esecuzione sul sistema rispetto alle informazioni più aggiornate raccolte tra milioni di utenti ESET in tutto il mondo. I controlli del sistema sono inoltre elaborati in maniera più rapida e precisa grazie all'ampliamento continuo del database ESET Live Grid. In questo modo è possibile garantire una migliore protezione proattiva e maggiore velocità di controllo a tutti gli utenti. È consigliabile attivare questa funzionalità.

02_eset

ESET NOD32 Antivirus offre il controllo dei supporti rimovibili come le chiavette USB. Questo modulo consente di controllare, bloccare o regolare i filtri/autorizzazioni e controllare le modalità di accesso e di utilizzo di un determinato supporto da parte dell'utente. Questa funzionalità può essere utile se l'amministratore del computer desidera impedire l'inserimento di supporti rimovibili con contenuti non desiderati da parte degli utenti.

03_eset

Modalità giocatore è una funzionalità per gli utenti che desiderano utilizzare il software senza essere interrotti, che non desiderano essere disturbati dalle finestre popup e che desiderano ridurre al minimo l'utilizzo della CPU. La Modalità giocatore può essere usata anche come modalità di presentazione in modo tale che la presentazione non sia interrotta dall'attività antivirus. Attivando tale funzionalità, tutte le finestre popup sono disattivate e l'attività di Pianificazione attività sarà completamente interrotta. La protezione del sistema è ancora in esecuzione in background ma non richiede alcun intervento da parte dell'utente.

04_eset

Oltre agli aggiornamenti del database delle firme antivirali e dei moduli del programma, ESET NOD32 Antivirus può essere configurato per verificare periodicamente la disponibilità di una versione più recente del prodotto. Durante la procedura di installazione è possibile scegliere di scaricare e installare automaticamente la versione più recente di ESET NOD32 Antivirus.

L’esortazione, infine, è quella di tenere sempre attivo e ben aggiornato l’antivirus. In questo modo sarà sempre garantito il massimo livello di protezione e di affidabilità.

Ti consigliamo anche