Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come leggere i libri Kindle su Android: tutorial

Come utilizzare l'app Kindle per leggere i libri su dispositivi Android
Come leggere i libri Kindle su Android: tutorial
Come utilizzare l'app Kindle per leggere i libri su dispositivi Android
Link copiato negli appunti

I libri digitali, o ebook, sono un formato che sta sempre più prendendo piede. Grazie ai dispositivi mobile, infatti, gli utenti possono disporre a portata di mano di centinaia di libri elettronici da poter leggere in ogni momento della giornata ed in ogni luogo. Si tratta di una piccola ma grande rivoluzione che permette alle persone di tornare a leggere un buon libro ma in maniera diversa rispetto al passato. Via l’edizione cartacea, forse più affascinante ma scomoda da portare in giro, per far posto alla declinazione digitale molto più pratica ed anche meno onerosa. Sebbene esistano specifici lettori per gli ebook, i così detti ebook Reader, tutti gli smartphone possono accedere ai libri digitali e gli schermi ad altissima risoluzione degli ultimi modelli rendono la lettura sempre più confortevole. La più grande biblioteca di ebook della rete è quella di Amazon dove sono disponibili migliaia di libri in formato digitale in ogni lingua e di quasi ogni autore conosciuto.

App Kindle su Android, come si utilizza

Per poter accedere a questa enorme biblioteca e leggere uno dei libri digitali contenuti, alcuni gratis, altri a pagamento, gli utenti Android dovranno scaricare ed installare l’applicazione Kindle.

L'applicazione Kindle è ottimizzata anche per i dispositivi Android e offre agli utenti la possibilità di leggere gli eBook Kindle attraverso un'interfaccia accattivante e semplice da usare. Gli utenti avranno accesso agli oltre 1.500.000 libri del Kindle Store, tra cui più di 15.000 titoli a 3 euro o meno, bestseller, novità e classici gratuiti.

Amazon Whispersync sincronizza automaticamente l'ultima pagina letta, i segnalibri, gli appunti e le evidenziazioni tra tutti i dispositivi, permettendo così di riprendere la lettura da dove gli utenti l’avevano interrotta.

Configurazione dell'app Kindle per Android

Una volta installata, l’app richiede sempre la presenza di una connessione internet attiva, al primo avvio sarà richiesto di inserire le proprie credenziali Amazon, le stesse che si usano all’interno dell’eshop. Gli ID Amazon, infatti, sono univoci, questo per agevolare gli utenti all’accesso di tutto l’ecosistema di servizi legati al gigante dello shopping online.

Sincronizzazione dell'account

Una volta effettuato il login, l’app si sincronizzerà con il proprio account e visualizzerà una sorta di tutorial che permetterà di configurare un paio di spetti dell’app. Conclusa questa breve fase, l’app Kindle offrirà agli utenti una panoramica dei libri digitali più attinenti ai loro gusti.

A questo punto, sarà l’utente a decidere cosa fare. Grazie al motore di ricerca sarà, infatti, possibile trovare rapidamente il proprio ebook preferito. Libri che per lo più sono a pagamento ma in alcuni casi anche gratuiti. Per i libri a pagamento, Kindle offre la possibilità di scaricare un piccolo estratto per poter consentire agli utenti di poter leggere le prime pagine del libro per comprendere nei migliori dei modi se è il libro davvero giusto per i propri gusti.

[nggallery id=982]

Come scaricare e leggere i libri

La fruizione della lettura è molto semplice. Con un semplice swipe, infatti, si può andare avanti ed indietro con le pagine. Da evidenziare che tutti i libri scaricati, estratti compresi, saranno sempre accessibili da ogni dispositivo che supporta la lettura dei libri Kindle di Amazon.

Per ogni libro sono disponibili prezzi ed informazioni, comprese le eventuali recensioni di altri utenti.

Si evidenzia, infine, che l’applicazione si scarica ed utilizza in forma assolutamente gratuita. Solo i libri possono essere a pagamento.

Ti consigliamo anche