Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Infinity TV: download app e come vedere film e Serie TV

Come utilizzare il servizio di Internet TV di Mediaset per visualizzare in streaming film e serie tv da smartphone e tablet pc
Infinity TV: download app e come vedere film e Serie TV
Come utilizzare il servizio di Internet TV di Mediaset per visualizzare in streaming film e serie tv da smartphone e tablet pc
Link copiato negli appunti

Oggi la TV si sta spostando sempre di più verso Internet grazie ai servizi di streaming televisivo. Trattasi di piattaforme che permettono di accedere ad una ricca raccolta di serie tv e film da visualizzare attraverso smartphone, PC o TV sfruttando Internet e pagando un piccolo abbonamento mensile. In molti casi, è compresa anche l’alta definizione e persino il 4K. Tra le maggiori piattaforme di Internet TV c’è sicuramente Infinity, un prodotto tutto italiano di Mediaset.

Grazie ad Infinity, gli utenti iscritti potranno accedere a migliaia di contenuti in streaming da godere attraverso il proprio dispositivo. L’accesso può essere fatto attraverso l’app per smartphone, tablet, TV e console con PS4 e Xbox One.

Il costo dell’abbonamento è di 7,99 euro al mese e da accesso a tutto il catalogo. Ci possono essere, poi, dei contenuti extra che possono essere noleggiati a prezzi molto convenienti. All’atto della prima sottoscrizione è possibile usufruire di un mese d’utilizzo gratuito.

Esistono poi dei pacchetti che permettono di acquistare un certo quantitativo di mesi di abbonamento a prezzo scontato.

Infinity TV, le app

Infinity è disponibile, come detto su moltissime piattaforme. I possessori di uno smartphone o di un tablet pc potranno scaricare dall’App Store di Apple o dal Play Store di Google, l’applicazione del servizio di Internet TV. Chi possiede una console come la PS4 e l’Xbox One, potrà trovare, scaricare ed installare l’app direttamente dai market delle app della loro console.

Sugli smart tv, invece, l’app Infinity può essere già presente oppure può essere scaricata dal market delle app di riferimento della piattaforma.

Indipendentemente dalla piattaforma utilizzata, l’accesso e l’utilizzo è sostanzialmente il medesimo. Quello che può cambiare è solamente una parte dell’interfaccia utente. Per poter accedere al catalogo di Infinity è necessario, innanzitutto, inserire le proprie credenziali d’accesso. Chi non ne fosse ancora provvisto potrà registrarsi anche direttamente dall’app stessa. Come detto in precedenza, il primo mese di utilizzo è gratuito.

01_infinity

Nell’app per smartphone, l’interfaccia è molto minimalista con uno sfondo bianco su cui compariranno le miniature dei contenuti offerti. Un layout che è comune anche alle declinazioni dell’app per console e per smart tv. Grazie al menu accessibile in alto a sinistra, gli utenti potranno spostarsi all’interno delle varie categorie proposte.

02_infinity

Una volta individuato il contenuto da riprodurre, gli utenti non dovranno fare altro che cliccare sulla miniatura. Si aprirà a quel punto la scheda informativa del contenuto con una breve descrizione e la possibilità di avviare lo streaming. Il player multimediale permette di regolare alcuni piccoli parametri come la qualità del video. Su smartphone e tablet, inoltre, è possibile scaricare offline alcuni contenuti per un breve periodo in modo da poterli vedere senza bisogno di una connessione ad internet.

03_infinity

04_infinity

Molto utile il motore di ricerca interno che permette di utilizzare comodi filtri per trovare rapidamente cosa si vuole vedere. Serve almeno 1.3 Mbps di banda per vedere i filmati in bassa definizione. Per l’HD servono almeno 4.5Mbps di banda stabile.

Ti consigliamo anche