Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fastweb Mobile: verifica della copertura di Rete

Semplice e veloce guida su come verificare se l'operatore virtuale Fastweb Mobile raggiunge con i suoi servizi di rete la propria zona.
Fastweb Mobile: verifica della copertura di Rete
Semplice e veloce guida su come verificare se l'operatore virtuale Fastweb Mobile raggiunge con i suoi servizi di rete la propria zona.
Link copiato negli appunti

Fasweb Mobile è un operatore virtuale italiano. Con il termine operatore virtuale si definisce una società che offre servizi di telefonia mobile attraverso una rete non di sua proprietà ma appoggiandosi a quella di uno degli operatori italiani che ne posseggono una (TIM, Vodafone e Wind Tre).

Nello specifico, Fastweb Mobile si appoggia alla rete mobile di TIM per offrire ai suoi clienti servizi voce e di connettività dati. Questo significa una cosa molto importante e cioè che i clienti di questo operatore virtuale potranno disporre di un livello di copertura sostanzialmente identico a quello dei clienti TIM. Dove “prende” TIM, prenderanno anche i clienti Fastweb Mobile.

L’operatore virtuale, dal punto di vista tecnico, è in grado di offrire ai suo clienti non solo l’accesso alla rete 2G e 3G di TIM ma anche a quella 4G e 4G+ con velocità massime teoriche nell’ordine dei 300 Mbps.

Da evidenziare un dato importante, in origine, Fastweb Mobile sfruttava la rete mobile di 3 Italia per i suoi servizi ma dall’inizio del 2017 è passato a TIM anche per poter sfruttare la sua performante rete 4G.

Fastweb Mobile, verificare la copertura

Sebbene la copertura di Fastweb Mobile sia esattamente quella di TIM, l’operatore virtuale offre ai sui clienti un comodo tool online che permette di scoprire l’esatta copertura dei servizi di rete a livello di 2G, 3G, 4G e 4G+.

01_img

Un tool molto semplice da utilizzare. Tutto quello che gli utenti dovranno fare è navigare all’interno di una cartina scegliendo il filtro di rete desiderato. In questo modo potranno agevolmente verificare il livello di copertura della propria zona in pochi e semplici passaggi.
Chi avesse dei dubbi sulla copertura effettiva della propria località, grazie a questo tool potrà togliersi tutti i pensieri.

Ti consigliamo anche