Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Deezer o Spotify? Confronto e download

Pro e contro dei due popolari servizi di streaming musicale per iOS ed Android con cui ascoltare tanta buona musica.
Deezer o Spotify? Confronto e download
Pro e contro dei due popolari servizi di streaming musicale per iOS ed Android con cui ascoltare tanta buona musica.
Link copiato negli appunti

Gli appassionati di musica digitale possono contare su una varietà ampia di servizi di streaming, in grado di andare incontro in pratica ad ogni genere di gusto ed esigenza. Deezer e Spotify sono due fra i servizi più popolari, in quanto raccolgono milioni di iscritti in tutto il mondo. Vediamo brevemente quali siano le loro specifiche principali, lasciando poi a ciascuno la possibilità di farsi un’idea su quale possa essere il più indicato. Va premesso che sia Deezer che Spotify sono fruibili secondo diverse modalità, facendo spaziare fra PC/Mac, smartphone, tablet, auto, TV e console giochi. Analogamente sono ormai decine di milioni i brani ai quali è possibile accedere per andare incontro ad ogni passione a livello di generi musicali. Entrambi i servizi offrono piani di ingresso gratuiti e premium a pagamento. Attualmente l’accesso gratuito è vincolato in particolare all’ascolto online con annunci pubblicitari casuali. Al contempo sono previste limitazioni sulla qualità della riproduzione audio, aspetto da tenere in particolare considerazione per gli utenti più esigenti. Spotify propone un profilo Premium di 90 centesimi per tre mesi, per poi passare a 9,99 euro al mese. Si ha così accesso a tutte le funzionalità del servizio, come la riproduzione casuale, l’eliminazione della pubblicità, gli skip illimitati, l’ascolto offline e l’audio di qualità elevata.

spotify

Premium for Family è un piano destinato alle famiglie, il quale si rivolge ad un massimo di 6 membri. Il prezzo mensile è attualmente pari a 14,99 euro e per essere fruibile occorre che i membri risiedano presso lo stesso indirizzo. Membri e dettagli sono gestibili dal titolare stesso del piano, tenendo presente che gli account sono singoli, per cui ognuno può gestire le proprie playlist. Previsto infine anche un profilo dedicato agli studenti, con un costo mensile ribassato a 4,99 euro. Deezer dal canto suo propone l’account Premium a 9,99 euro/mese, il quale prevede modalità offline, ascolto illimitato, qualità elevata ed assenza di inserti pubblicitari. Si può iniziare anche attivando un account di prova valido 30 giorni, senza alcun impegno in quanto può essere interrotto in qualsiasi momento.

deezer

Anche Deezer prevede un piano dedicato alle famiglie, composto da un massimo di 6 membri al costo mensile di 14,99 euro. Include inoltre profili per bambini, con musiche relative ad esempio a cartoni animati.

Ti consigliamo anche