Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Collage foto, top 5 delle app Android

Semplici app per Android per creare velocemente composizioni fotografiche di notevole impatto visivo
Collage foto, top 5 delle app Android
Semplici app per Android per creare velocemente composizioni fotografiche di notevole impatto visivo
Link copiato negli appunti

Il collage fotografico è una tecnica che può essere praticata anche con dispositivi mobili quali smartphone e tablet. Si possono così creare composizioni in piena libertà, dando ampio spazio a creatività e fantasia di ogni singolo utilizzatore, il quale non deve oltretutto essere necessariamente un esperto di grafica digitale. L’ambiente Android è popolato da un insieme nutrito di app rivolte al collage fotografico: analizziamo alcune fra le più popolari e versatili.

Photo Collage Editor è una app fra le più scaricate, la quale spicca per la varietà di opzioni offerte e per l’immediatezza d’uso. Le combinazioni fotografiche possono avvenire secondo schemi e layout diversi, supportate da un editor integrato utile per apportare modifiche di base alle immagini stesse. I collage possono essere arricchiti da cornici, adesivi, filtri, blocchi di testo ed ulteriori elementi, così da ottenere risultati davvero variegati. L’interfaccia risulta amichevole sin dal primo approccio con l’app. Non manca inoltre la funzione per condividere velocemente via social media le proprie creazioni.

cfa_01

Collage Maker Pic Grid è un altro applicativo fra i più scaricati ed apprezzati in Android. La libertà d’azione da parte dell’utente costituisce uno dei suoi punti di forza. Oltre alla messa a punto di collage di foto, il tool integra un modulo di elaborazione grafica mediante il quale si possono apportare semplici correzioni alle immagini. I suoi comandi consentono ad esempio di variare luminosità, saturazione e contrasto. Le funzioni sono utilizzabili in modalità automatica o manuale e si ha accesso ad una libreria comprendente decine di sfondi, modelli ed effetti pronti all’uso. L’interfaccia consente in pochi tocchi di portare a termine i progetti, i quali sono condivisibili mediante Instagram, Twitter e Facebook.

cfa_02

Pic Collage consente di realizzare composizioni fotografiche attraverso una sequenza immediata di passaggi. Ciò è reso possibile dall’interfaccia intuitiva, la quale mette a proprio agio anche chi non abbia esperienze specifiche con app di questo genere. Le immagini sono importabili dalla propria galleria e sono combinabili secondo layout differenziati. In funzione della griglia scelta, il software è in grado di adattare automaticamente la disposizione e dimensione delle immagini selezionate. Ampio inoltre l’insieme di template predefiniti per semplificare la fase iniziale delle attività. Si possono anche aggiungere adesivi e blocchi di testo per rendere più originali ed accattivanti le composizioni.

cfa_03

InstaMag Photo Collage si pone in evidenza per il numero elevato di elementi che popolano la sua libreria. Si riescono così a generare combinazioni di elementi di vario genere, in modo semplice ed immediato. I profili predefiniti sono inoltre modificabili dall’utente per rendere ancora più personalizzabili i lavori di composizione. La varietà di stili costituisce dunque la peculiarità di questo programma, stili raccolti ed ordinati in categorie per facilitare la scelta dell’utente. Generosa anche la sezione comprendente gli effetti, semplici da applicare e tali da rendere più artistici i risultati dei collage fotografici.

cfa_04

Creatore di collage di foto rappresenta un’altra valida soluzione per chi si sia alla ricerca di un tool versatile e semplice da utilizzare. Pochi e semplici tocchi bastano infatti per portare a termine un progetto, lasciando ampio spazio alla fantasia di ciascun utente. Oltre 100 i layout predefiniti fra i quali scegliere. Sono un centinaio anche gli adesivi pensati per rendere più divertenti le combinazioni. Si può inoltre contare su sfondi e blocchi di testo personalizzabili. E se necessario, si può accedere al modulo di editing per apportare piccole modifiche, applicare effetti od eseguire ritagli di aree specifiche.

cfa_05

Ti consigliamo anche