Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ask: cos'è e come fare domande anonime

Breve guida su come utilizzare il noto social network Ask e su come porre domande anonime agli altri iscritti della piattaforma.
Ask: cos'è e come fare domande anonime
Breve guida su come utilizzare il noto social network Ask e su come porre domande anonime agli altri iscritti della piattaforma.
Link copiato negli appunti

In piena epoca di social network, Ask si differenzia sensibilmente dagli altri competitors presenti all’interno di Internet. Trattasi, infatti, di una piattaforma basata totalmente sulle domande e sulle risposte. Chiunque potrà fare domande, anche in forma anonima e chiunque, liberamente, potrà rispondervi. Più si risponderà in maniera esaustiva e più si migliorerà la propria reputazione all’interno della piattaforma.

Ask, dunque, è un social network molto particolare ma allo stesso tempo anche estremamente semplice da utilizzare. Ask è accessibile sia dal web che dai dispositivi mobile attraverso una comoda applicazione per iOS ed Android.

Ask, come si utilizza

La prima cosa da fare è ovviamente quella di iscriversi. Accedendo al sito web, ma la stessa cosa si può fare da app mobile, è possibile creare in maniera rapida e gratuita il proprio profilo all’interno del social network. Per comodità, è possibile iscriversi utilizzando i profili di Facebook, Instagram, Twitter e altri social network.

01_ask

Una volta effettuata la registrazione, gli utenti si troveranno di fronte all’interfaccia vera e propria del social network. Le domande che possono essere fatte attraverso Ask sono di tre tipi: domanda classica, sondaggio fotografico e shoutout, cioè un domanda classica che raggiungerà, però, solo gli iscritti vicini alla propria posizione.

02_ask

Le domande, attraverso un apposito selettore, possono essere poste anche in forma anonima. In questo modo sarà possibile porre quesiti senza correre il rischio di essere identificati. Le domande non possono superare i 300 caratteri.

03_ask

Proprio come in tutti i social network, anche in Ask è possibile seguire i profilo degli altri utenti. Attraverso il menu “Amici”, icona raffigurante due utenti in alto a destra, è possibile accedere ad un motore di ricerca da cui trovare le persone giuste da seguire.

Una volta stretta virtualmente amicizia, sarà possibile anche porre direttamente domande a questi contatti.

04_ask

Oltre a porre le domande, è possibile anche fornire risposte a tutti gli altri quesiti posti dagli iscritti alla piattaforma. Se non si ricevono direttamente domande da altri iscritti, è possibile rispondere a domande casuali che la piattaforma genererà automaticamente. Per trovarle basterà recarsi sul menu "Domande" identificato dal pulsante con il simbolo del punto di domanda collocato in alto.

Ti consigliamo anche