Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

AdSense, come implementarlo su Wordpress

Come installare ed abilitare il plugin di Google AdSense su una piattaforma Wordpress
AdSense, come implementarlo su Wordpress
Come installare ed abilitare il plugin di Google AdSense su una piattaforma Wordpress
Link copiato negli appunti

WordPress è una fantastica piattaforma per realizzare siti web anche di una certa consistenza. Nato come una semplice piattaforma per i blog, WordPress è presto diventato il baricentro dei più disparati siti. Sia che gli utenti vogliano realizzare un sito personale che un negozio online, WordPress può essere sempre utilizzato come baricentro di ogni soluzione per il web.

Come in tutti i siti, però, gli utenti possano avere la necessità di voler introdurre pubblicità per ottenere un rientro economico. Tra le piattaforme pubblicitarie più utilizzate c’è sicuramente AdSense di Google che può essere implementata in pochi passaggi all’interno di un sito realizzato con WordPress. La procedura risulta semplice e rapida e non richiede particolari interventi manuali.

Adsense, come inserirlo in WordPress

Il Plug-in AdSense per WordPress collega il sito ad AdSense e Search Console. Questi prodotti Google consentono di posizionare gli annunci sul sito e di verificare visibilità della pagina.

Questo plug-in non è utilizzabile per i siti su WordPress.com. È progettato solo per i siti che utilizzano l'applicazione WordPress con hosting al di fuori di WordPress.com. Innanzitutto è necessario creare un account AdSense dal suo sito ufficiale.

In secondo luogo è necessario soddisfare alcuni requisiti:

  • PHP 5.2.0 o versione successiva.
  • WordPress 3.5 o versione successiva.
  • Possibilità di installare i plug-in WordPress di terze parti.
  • Sito con hosting al di fuori di WordPress.com in quanto WordPress.com non permette l’uso di questo plug-in sui siti per i quali fornisce l'hosting.

Successivamente gli utenti dovranno collegarsi al loro account WordPress sul loro sito e visitare la pagina per l'amministratore dei siti.

Per accedere a questa sezione del sito rapidamente, basterà fare clic sull'icona di WordPress presente nell'angolo superiore sinistro del sito WordPress. Per installare i plug-in, gli utenti devono disporre dei diritti di accesso come amministratore del sito.

01_AdSense

Successivamente dovranno recarsi sulla barra laterale per l'amministratore dei siti, e fare clic su Plugins e poi seleziona Add New.

Dovranno poi digitare "Google AdSense" nella barra di ricerca e fare clic su Search Plugins. AdSense dovrebbe, a questo punto, comparire tra i risultati della ricerca. Cliccando su Install Now si procederà alla sua installazione automatica.

02_AdSense

A questo punto il plug-in sarà installato e gli amministratori del sito potranno configurare il servizio come meglio credono in base alle loro esigenze pubblicitarie.

Ti consigliamo anche